3 aprile 2019




...

L’ERDIS Marche, l'ente che gestisce i servizi per il Diritto allo studio destinati agli studenti delle Università marchigiane, nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile e nella consapevolezza di svolgere anche un ruolo educativo nei confronti delle nuove generazioni, ha esteso le “buone pratiche” di rispetto dell’ambiente a tutte le sue strutture ricettive e di ristorazione.






...

Un’alleanza importante tra Regione Marche, aziende del servizio sanitario regionale e Anci Marche con l’obiettivo comune di tutelare la salute pubblica attivando strategie intersettoriali. E’ quanto sancisce il protocollo di intesa ‘la promozione della salute nella comunità’ siglato martedì mattina tra il presidente della Giunta della Regione Marche e il presidente dell’Anci Marche.


...

Nella serata di lunedì, a Porto Recanati, una cittadina magrebina 37enne è stata tratta in arresto dai Carabinieri della Stazione di Numana, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa il 1 aprile 2019 dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Macerata, per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti.


...

Sulle macerie contenenti amianto il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimità la mozione a firma Elena Leonardi (Fratelli d'Italia) sulla necessità di interrompere la situazione di stallo causata dalla divergenza tra le leggi ordinarie, vale a dire il Decreto Legislativo n. 152 del 2006 e tutta la normativa speciale scaturita a seguito dell'emergenza sisma del 2016.



...

Cucine Lube Civitanova subito in palestra dopo l’esordio nei Playoff scudetto contro Verona: nonostante la maratona conclusa con la vittoria per 3-2 sui veneti, non c’è pausa per gli uomini di Fefè De Giorgi. Incombe, infatti, l’appuntamento con la Semifinale di andata di Champions League, in programma all’Atlas Arena di Lodz mercoledì (ore 18) contro lo Skra Belchatow (gara di ritorno il 10 aprile all'Eurosuole Forum).


...

Quota 100, diritto alla pensione, diritto al lavoro. Sono questi i temi che verranno affrontanti durante il tour nelle Marche del sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali On. Claudio Durigon, che, venerdì prossimo, in una giornata densa di appuntamenti farà tappa a Fano, Montegranaro, Fermo, Ancona e Osimo.


2 aprile 2019


...

«Un libro dei sogni che rimarrà su carta». Questa è solo una delle tante critiche lanciate dal Cimo, il sindacato dei medici ospedalieri, nei confronti del nuovo Piano Socio-Sanitario regionale, su cui gli addetti ai lavori si stanno confrontando già da alcune settimane.





...

Intorno alle 23:00 di domenica 31 marzo, la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia è intervenuta in località Vallone, nel Comune di Senigallia, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in stato di ubriachezza che all’interno del circolo sociale denominato “del Vallone”, stava disturbando i presenti e minacciando il gestore che, visto il suo stato, aveva rifiutato di somministrargli altre bevande.






...

Esordio nella corsa allo scudetto 2019 ok per la Cucine Lube Civitanova, che in Gara 1 dei quarti playoff della SuperLega Credem Banca, andata in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche dinanzi 3 mila spettatori, rischia tantissimo ma alla fine, in quasi tre ore di gioco, piega al quinto set la Calzedonia Verona (32-30, 25-20, 22-25, 23-25, 18-16) guadagnandosi due match ball per conquistare la semifinale.



...

La vicenda delle macerie contenenti amianto approderà in Consiglio Regionale con una mozione a firma Elena Leonardi (Fratelli d'Italia) la quale evidenzia le problematiche inerenti la gestione delle stesse, siano esse derivanti da crolli spontanei sia quelle generate in conseguenza dell’esecuzione dei necessari interventi di prima emergenza e successiva ricostruzione.


...

“La giornata di oggi vuole essere un messaggio di fiducia e di forza per tutti i marchigiani”. Con queste parole il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, insieme all’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Loretta Bravi, ha accolto questa mattina a Palazzo Raffaello gli insegnanti e gli alunni delle scuole marchigiane che, nel corso dell’anno scolastico, si sono distinte nelle competizioni scolastiche nazionali e internazionali con riconoscimenti pubblici.


...

Nella domenica in cui una sconfitta poteva significare una condanna, se è vero che Cento e Cagliari hanno vinto, il cui la Fortitudo Bologna ha festeggiato il ritorno in A/1 con in campo i due ex Aurora Hasbrouck e Benevelli, la Termoforgia è risorta.




1 aprile 2019