IN EVIDENZA





19 marzo 2019


...

27ª EDIZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI.


...

Paolo Curi esempio di coraggio per tutti i papà che devono ricominciare a vivere per i propri figli. Il 44enne senigalliese, rimasto solo con i suoi 4 figli, dopo la morte della moglie Eleonora, tra le vittime della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, è stato tra i protagonisti della puntata di domenica di "La prima volta", condotta su Rai Uno da Cristina Parodi.







...

Grande partecipazione di pubblico per il grande ciclismo, che mancava, ci riferiamo a un arrivo di gara, esattamente dal 1985, quando il Giro d'Italia, anche per l'interessamento del compianto Pacifico Carotti, fece tappa a Jesi.



...

Finalmente possiamo dirlo, lo scudetto 2019 è della Faber Ginnastica Fabriano. Faber Ginnastica Fabriano squadra Campione d'Italia 2019 per il terzo anno consecutivo. Nonostante la modifica ai calendari federali, lo spostamento del Campionato, nonostante l'ultimo scudetto lo abbiamo tenuto soltanto per poco più di un mese, anche lo scudetto 2019 arriva a Fabriano.




...

Gli ultimi dati in termine di apertura di imprese parlano chiaro, nella regione Marche si è registrata una riduzione del 25% nel numero delle nuove imprese avviate ogni anno. Non vale per tutto fortunatamente, le più vivaci son le start up innovative, in genere frutto dell’ingegno di giovani neo imprenditori. Quali sono i fattori che incidono su questo dato?


18 marzo 2019






...

Più di 230 persone nelle Marche hanno partecipato alle visite gratuite proposte dall’Unione ciechi e ipovedenti e dalla Iapb nella settimana mondiale del glaucoma che si è appena conclusa.



...

Seconda Tac di ultima generazione inaugurata in queste settimane per l’azienda ospedaliera Marche Nord. In questo caso, il nuovo macchinario, top di gamma e di ultima generazione nel segmento delle tecnologie sanitarie per la diagnostica per immagini, è già attivo nel presidio nell’ospedale Santa Croce di Fano.






...

“Il taglio al personale di quasi 4 milioni per il 2019 che sta per subire l’Area Vasta 5 di Ascoli Piceno è l’ennesima dimostrazione che la situazione relativa all’assistenza sanitaria pubblica è destinata al collasso”.





16 marzo 2019

...

A poche ore dalla comunicazione pervenuta priva di motivazioni dagli uffici centrali della Federazione Italiana Pallavolo, relativa ad un commissariamento ad acta, il Comitato Regionale Marche si trova sotto attacco mediatico sulla scia di quanto già accaduto in occasione delle ultime Assemblee Elettive.



...

A caccia di un’impresa nella prima di tre finali. La Lardini fa tappa a Monza (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Davide Morgillo) nel terz’ultimo atto della Samsung Volley Cup.