IN EVIDENZA





18 marzo 2019







...

Più di 230 persone nelle Marche hanno partecipato alle visite gratuite proposte dall’Unione ciechi e ipovedenti e dalla Iapb nella settimana mondiale del glaucoma che si è appena conclusa.


...

Seconda Tac di ultima generazione inaugurata in queste settimane per l’azienda ospedaliera Marche Nord. In questo caso, il nuovo macchinario, top di gamma e di ultima generazione nel segmento delle tecnologie sanitarie per la diagnostica per immagini, è già attivo nel presidio nell’ospedale Santa Croce di Fano.






...

“Il taglio al personale di quasi 4 milioni per il 2019 che sta per subire l’Area Vasta 5 di Ascoli Piceno è l’ennesima dimostrazione che la situazione relativa all’assistenza sanitaria pubblica è destinata al collasso”.





16 marzo 2019

...

A poche ore dalla comunicazione pervenuta priva di motivazioni dagli uffici centrali della Federazione Italiana Pallavolo, relativa ad un commissariamento ad acta, il Comitato Regionale Marche si trova sotto attacco mediatico sulla scia di quanto già accaduto in occasione delle ultime Assemblee Elettive.



...

A caccia di un’impresa nella prima di tre finali. La Lardini fa tappa a Monza (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Davide Morgillo) nel terz’ultimo atto della Samsung Volley Cup. 






...

Lunedì 18 marzo, alle 18:00, alla sala consiliare del Comune di Civitanova Marche. Micucci: «Un’occasione di confronto preziosa su un tema che da sempre è l’argomento di maggior interesse dei cittadini. Avremo la possibilità di ascoltare le esigenze e le richieste della popolazione, il cui contributo è importante per definire alcuni aspetti del nuovo Piano».



...

Le analisi effettuate dalla Procura hanno confermato quanto già i testimoni avevano dichiarato fin delle prime ore della tragedia: a scatenare il panico all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove poi a causa del fuggi fuggi hanno person la vita cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni, e una mamma di 39 anni, è stato lo spray al peperoncino.



...

“La presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione del cinquantesimo anno accademico dell’Università Politecnica delle Marche ci rende ancor più orgogliosi di una delle nostre maggiori eccellenze, che nel corso degli anni ha fornito a migliaia di ragazzi ottime basi su cui costruire il loro futuro”.


...

“Crediamo nel valore dell’alta istruzione e lo facciamo concretamente, credo sia il miglior regalo nel giorno del compleanno dell’università di Ancona”: così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, venerdì mattina all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Politecnica delle Marche nel cinquantenario della fondazione dell'ateneo celebrato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


15 marzo 2019




...

Domenica 3 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, diretta dal Maggiore Enzo Marinelli e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Ancona, diretto dal Tenente Colonnello Carmelo Grasso, hanno svolto un servizio di carattere preventivo di controllo al mercatino dell’antiquariato di Recanati che si svolge ogni prima domenica del mese nella Piazza Giacomo Leopardi e nelle vie adiacenti.


...

Il presidente della Regione visita la nuova Casa di Riposo e Residenza Protetta Anziani di Montalto delle Marche. “E’ una cosa meravigliosa poter vedere il grande lavoro fatto per realizzare la nuova struttura di elevata qualità che allarga i servizi alle persone di questo territorio che ha necessità maggiori rispetto alla media regionale."



...

"Come Partito Democratico delle Marche siamo a fianco di tutti gli Studenti che scenderanno in piazza il 15 marzo per aderire all''iniziativa Friday for Future". Lo scrivono Timoteo Tiberi, responsabile dipartimento scuola Pd Marche e Giovanni Gostoli, segretario regionale Pd Marche.