IN EVIDENZA





17 marzo 2019

16 marzo 2019

...

A poche ore dalla comunicazione pervenuta priva di motivazioni dagli uffici centrali della Federazione Italiana Pallavolo, relativa ad un commissariamento ad acta, il Comitato Regionale Marche si trova sotto attacco mediatico sulla scia di quanto già accaduto in occasione delle ultime Assemblee Elettive.



...

A caccia di un’impresa nella prima di tre finali. La Lardini fa tappa a Monza (domenica, ore 17:00, arbitri: Andrea Bellini e Davide Morgillo) nel terz’ultimo atto della Samsung Volley Cup. 






...

Lunedì 18 marzo, alle 18:00, alla sala consiliare del Comune di Civitanova Marche. Micucci: «Un’occasione di confronto preziosa su un tema che da sempre è l’argomento di maggior interesse dei cittadini. Avremo la possibilità di ascoltare le esigenze e le richieste della popolazione, il cui contributo è importante per definire alcuni aspetti del nuovo Piano».



...

Le analisi effettuate dalla Procura hanno confermato quanto già i testimoni avevano dichiarato fin delle prime ore della tragedia: a scatenare il panico all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove poi a causa del fuggi fuggi hanno person la vita cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni, e una mamma di 39 anni, è stato lo spray al peperoncino.



...

“La presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’inaugurazione del cinquantesimo anno accademico dell’Università Politecnica delle Marche ci rende ancor più orgogliosi di una delle nostre maggiori eccellenze, che nel corso degli anni ha fornito a migliaia di ragazzi ottime basi su cui costruire il loro futuro”.


...

“Crediamo nel valore dell’alta istruzione e lo facciamo concretamente, credo sia il miglior regalo nel giorno del compleanno dell’università di Ancona”: così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, venerdì mattina all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Politecnica delle Marche nel cinquantenario della fondazione dell'ateneo celebrato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


15 marzo 2019




...

Domenica 3 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, diretta dal Maggiore Enzo Marinelli e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Ancona, diretto dal Tenente Colonnello Carmelo Grasso, hanno svolto un servizio di carattere preventivo di controllo al mercatino dell’antiquariato di Recanati che si svolge ogni prima domenica del mese nella Piazza Giacomo Leopardi e nelle vie adiacenti.


...

Il presidente della Regione visita la nuova Casa di Riposo e Residenza Protetta Anziani di Montalto delle Marche. “E’ una cosa meravigliosa poter vedere il grande lavoro fatto per realizzare la nuova struttura di elevata qualità che allarga i servizi alle persone di questo territorio che ha necessità maggiori rispetto alla media regionale."



...

"Come Partito Democratico delle Marche siamo a fianco di tutti gli Studenti che scenderanno in piazza il 15 marzo per aderire all''iniziativa Friday for Future". Lo scrivono Timoteo Tiberi, responsabile dipartimento scuola Pd Marche e Giovanni Gostoli, segretario regionale Pd Marche. 




...

Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano oggi speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese. Il 9 agosto saranno a San Benedetto del Tronto, nello splendido scenario del porto turistico (piazzale Pinguino).


...

“La lotta ai cambiamenti climatici si gioca e si vince a livello locale. Istituzioni e cittadini sono i protagonisti di questa battaglia per il nostro futuro e per quello delle nuove generazioni. La Regione Marche condivide, idealmente e concretamente, le ragioni dello sciopero proclamato in tutto il mondo, sulla scia dell’impegno stimolato dalla giovane Greta Thunberg".


...

Cani costretti a vivere con una catena fissa al collo, senza la possibilità di muoversi liberamente, senza poter esplorare neanche il giardino della propria abitazione, condannati ad una vita da prigionieri: solo nel 2018 il nucleo delle guardie zoofile dell’OIPA di Pesaro Urbino è intervenuto in 35 casi di cani legati a catena fissa in tutto il territorio provinciale, prescrivendone l'immediata rimozione.




...

“L’essenziale è semplificare quanto prima i procedimenti, non chi fa cosa”. Queste le parole del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli di giovedì 14 ad Ancona al termine del Comitato istituzionale per l'attività di ricostruzione post-sisma al quale ha partecipato il commissario straordinario per la Ricostruzione Piero Farabollini.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di ritorno del Quarti di finale di Champions League che la Cucine Lube Civitanova giocherà all'Eurosuole Forum contro la Dinamo Mosca giovedì 21 marzo alle ore 20.30 e per la per la gara di campionato contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in programma, sempre all'Eurosuole Forum, domenica 24 marzo alle ore 18.00, tredicesima e ultima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.



14 marzo 2019






...

Un giorno importante dedicato alla poesia nel luogo dove è stato scritto l’idillio perfetto. Il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Marco Bussetti e il critico d’arte Vittorio Sgarbi daranno il via alle celebrazioni per i 200 anni de L’Infinito di Giacomo Leopardi, esposto eccezionalmente nel museo civico della città marchigiana.