IN EVIDENZA





12 febbraio 2019


...

Vietato mancare il 18 marzo: i più grandi campioni del ciclismo sfileranno a Jesi, con tre passaggi fino all'arrivo vicino all'ex ospedale di viale della Vittoria.







...

Fine settimana di intensi controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal maggiore Cleto Bucci. 27 le pattuglie che sabato e domenica hanno setacciato il territorio. Il bilancio dell’attività svolta è di un arresto, un automobilista denunciato e due giovani segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.



...

Cucine Lube Civitanova subito in palestra appena conclusa l’avventura nella Final Four di Coppa Italia: si avvicina infatti un nuovo appuntamento con la Champions League: mercoledì (ore 20.30) i cucinieri scenderanno in campo a Modena per il derby italiano in Europa, quinta giornata della fase a gironi della massima competizione continentale.




...

Bagno di folla al vernissage della XI edizione di “Face’Arts”, la manifestazione itinerante che fa tappa ad Ascoli fino al 23 febbraio, per esporre le opere di 37 artisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero (come Germania, Austria, Messico ed Irlanda). Pittura, scultura, fotografia, istallazioni, performance live sono le arti ospitate al Forte Malatesta (via delle Terme).





...

Senigallia "regina" della Bit di Milano. La spiaggia di velluto ha presentato le due punte di diamante del 2019 alla fiera internazionale del turismo rappresentate dal ventennale del Summer Jamboree, il festival della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, e dal nuovo riconoscimento di “Senigallia Città della Fotografia”.


11 febbraio 2019







...

Preso dai tanti problemi che lo affliggono nell’amministrare la Regione ma soprattutto da quelli che vengono dal suo partito sempre più diviso, l’Assessore Cesetti se la piglia con la proposta di legge del Movimento5 Stelle per l’accorpamento di Ascoli e Fermo in un unico collegio elettorale e non si è accorto che Busilacchi e Urbinati, suo Capogruppo, hanno previsto la stessa cosa nelle loro rispettive proposte di legge.








...

Astralmusic è presente alla kermesse canora sanremese, che fuori dall’Ariston è luogo di incontro per artisti, autori, editori, produttori discografici e giornalisti del settore.


9 febbraio 2019

...

Il 2019 per la Regione Marche in materia di caccia inizia come era finito il 2018, ovvero collezionando l’ennesima sconfitta! Dopo le disfatte subite nei mesi di ottobre e novembre davanti al Consiglio di Stato, di fronte al TAR e allo stesso Consiglio dei Ministri che, poco prima di Natale, aveva impugnato per incostituzionalità anche la L. R. n. 44/18, la Regione Marche subisce l’ennesima batosta sulla questione della caccia nelle aree della Rete Natura 2000!



...

Aggressione a una capotreno da un viaggiatore sprovvisto di biglietto. E’ successo l’altra sera sul convoglio regionale in viaggio tra Ancona e Rimini. Sulla tratta che porta alla stazione di Fano, una giovane capotreno ha chiesto di esibire il biglietto ad un uomo straniero, che in risposta l’ha dapprima insultata e minacciata, arrivando a strattonarla violentemente nel tentativo di eludere il controllo.


...

Nella mattinata di venerdì i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno dato esecuzione all’Ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere nei confronti di Jurgen Mazzoni, il senigalliese condannato in primo grado per stalking nei confronti di una ragazza 24enne e già condannato per l'omicidio della moglie, Federica Gambardella, avvenuto nel 2001 e per il quale aveva scontato la condanna ad otto anni.


...

"La stagione venatoria 2018/19 in Italia si è conclusa con un bilancio di 12 morti e 50 feriti, a dimostrazione del pericolo che rappresenta per la sicurezza dei cittadini. Eppure, da mesi, la giunta regionale delle Marche e dell’assessore Pieroni va avanti con un atteggiamento sprezzante sul tema, in barba a tutte le normative vigenti. Così proprio oggi c'è stata l’ennesima bocciatura: la ministra Stefani ha annunciato che la legge regionale, in materia, verrà impugnata".