IN EVIDENZA





21 gennaio 2019


...

Schianto da paura nei pressi del casello autostradale di Ancona Sud. Tre giovani sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Torrette. Il frontale, nel quale un’auto ha finito per ribaltarsi, è avvenuto poco prima delle 19 nei pressi dello svincolo.



...

Importante operazione della Polizia di Stato contro il fenomeno dei furti in danno dei i turisti in transito nel tratto marchigiano dell’autostrada A/14. Le scrupolose e complicate indagini condotte dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Fano, hanno consentito di individuare gli autori di una lunga serie di furti sulle auto in sosta nelle aree di servizio autostradali, perpetrati in danno di ignari turisti diretti nelle località vacanziere.


...

Nella serata di venerdì, cosi’ come disposto dal Questore Antonio Pignataro dopo aver raccolto le segnalazioni di alcuni sindaci in relazione a criticità emerse nei rispettivi comuni, sono stati effettuati serrati controlli durati per tutta la notte, con l’obiettivo di contrastare i reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, al gioco d’azzardo e alla ludopatia.





...

Dobbiamo trasformare la grande ferita del terremoto in una feritoia da cui intravedere e costruire la rinascita e la valorizzazione unitaria dei nostri territori. Con queste parole Armando Nanni, presidente della Associazione ”Laga Insieme Onlus” e promotore, insieme ad Adriana Pierini, del progetto “Appennino Solidale”, realizzato con la collaborazione della Associazione “,e quindi il monte”, ha dato l’avvio all’incontro che si è tenuto lunedì 14 gennaio u.s. presso la sede provvisoria del Comune di Arquata del Tronto.



...

Anche la Croce Rossa Italiana Marche scende in campo accanto alle forze dell'ordine e alle altre associazioni del territorio per il “Bomba Day” , la maxi evacuazione che sta coinvolgendo in queste ore oltre 12mila cittadini di Ancona per il disinnesco di un ordigno.


...

Ennesima vittoria per l’Anconitana che rifila al Cantiano un poker di reti, proprio come all’andata. Finisce 4-1 per i dorici che vanno in fuga, a +7 sulla Vigor Senigallia.


19 gennaio 2019

...

La tifoseria biancorossa è in lutto. Un male incurabile ha strappato all’affetto dei suoi cari Claudio Mazzanti, 45 anni, ultras dell’Anconitana, una vita trascorsa in curva. Lascia la moglie Laura e il figlio di appena 8 anni e mezzo.














...

Terza gara in trasferta consecutiva per la Cucine Lube Civitanova e ancora un big match sulla strada dei cucinieri. Domenica 20 (ore 18, diretta tv Rai Sport) gli uomini di De Giorgi scendono in campo alla BLM Group Arena di Trento (già sold out) per sfidare la capolista Itas Trentino nella quinta giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.


...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano, ha tratto in arresto un cittadino tunisino il quale, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento all'abitazione della coniuge disposto dal Tribunale di Pesaro, è stato sorpreso dai poliziotti nei pressi della stessa dimora, subito dopo che lo stesso aveva vandalizzato la vettura della donna, tagliando gli pneumatici.




...

Si è concluso da poco il primo incontro dei presidenti delle quattro Regioni colpite dal sisma con il presidente del Consiglio dei Ministri Conte. “E’ stato un incontro molto importante – ha dichiarato il presidente Ceriscioli - Il governo ha indicato il sottosegretario Vito Crimi come punto di riferimento per le regioni e la sua presenza nelle Marche già lunedì sarà l’occasione per fare interventi concreti a favore delle persone colpite dal terremoto.



18 gennaio 2019

...

La Signora A. Y. di 37 anni, incinta del quarto figlio, gravidanza a termine, è stata seguita presso l'ambulatorio ostetrico ospedaliero di Civitanova Marche, con visite programmate l’ultima delle quali il mercoledì 16 gennaio alle ore 14.30. Nel corso di tale visita erano stati anche eseguiti monitoraggio del battito e valutazione ecografica.






...

Il “Gran Premio di Matematica Applicata” si apre registrando un nuovo record di iscritti: saranno infatti oltre 10.000 studenti (+12% rispetto all’anno scorso) a partecipare alla XVIII edizione del concorso educativo, realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.