Festa dello sport: il Coni premia i protagonisti dello sport della provincia

1' di lettura 29/11/2018 - Puntuale come sempre, torna anche quest'anno la Festa dello Sport di Ancona, giunta alla sua 42esima edizione. La delegazione provinciale dà appuntamento a venerdì 30 novembre alla sala congressi della Federazione italiana giuoco calcio, alle 16:45.

Ospiti tutti i protagonisti del mondo sportivo per celebrare insieme i successi del 2017 e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.

La festa sarà l'occasione per premiare le società, i dirigenti, i giudici, i giornalisti e gli atleti che si sono particolarmente contraddistinti nelle loro attività lo scorso anno con le onorificenze al merito sportivo ed i premi assegnati dal CONI Point provinciale.

«Anche nel 2017 la provincia di Ancona si è dimostrata particolarmente ricca di talenti, con risultati agonistici ed organizzativi di rilievo nel panorama nazionale – ha affermato il delegato provinciale di Ancona, Domenico Ubaldi –. Come ogni anno la Festa è anche l’occasione per ringraziare ufficialmente tutte le persone che fanno grande il nome dello sport della provincia di Ancona. Un grazie agli atleti per i loro risultati sui campi di gara. Ma un grazie anche a quanti con il loro lavoro quotidiano, spesso lontano dai riflettori, fanno sì che lo sport provinciale, in tutti i suoi aspetti, raggiunga alti livelli e sia accessibile a quante più persone possibili».

Tra i riconoscimenti assegnati anche quello alla campionessa di pallanuoto Francesca Pomeri a cui andrà il Premio Terzo Censi ed alla ginnasta Milena Baldassarri insignita della medaglia di bronzo al valore atletico.

In Pdf l'elenco dei premiati



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2018 alle 10:19 sul giornale del 30 novembre 2018 - 357 letture

In questo articolo si parla di sport, Coni Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1WP