Piano Sociale: presentate in IV Commissione regionale le nuove linee guida

19/10/2018 - Le linee guida del Piano sociale regionale 2018/2010 arrivano sul tavolo della IV commissione “Sanità”, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), che ha incontrato il dirigente del servizio Politiche Sociali e Sport della Regione Marche, Giovanni Santarelli.

Nel corso dell'audizione sono state illustrati, partendo dagli scenari di riferimento, indirizzi prioritari e strategie per lo sviluppo e l'innovazione del welfare marchigiano e per il rafforzamento degli interventi in materia di servizi sociali. Il Piano rientra tra gli strumenti di programmazione indicati dalla legge n.328/2000 recepita dalla Regione Marche con la normativa n.32/2014, che affida allo stesso il compito di determinare le linee di programmazione regionale in materia di servizi sociali e, per quanto di sua competenza, anche in materie di integrazione socio-sanitaria.

Santarelli ha evidenziato gli “step” che porteranno alla stesura del piano, il cui percorso di costruzione prevede una integrazione con il Piano sanitario e socio-sanitario, in fase di stesura. Successivamente, sarà avviato un confronto con le parti sociali e con i principali portatori di interesse al fine di raccogliere indicazioni, proposte, osservazioni sui contenuti proposti dagli uffici regionali. Nella sua stesura definitiva il piano verrà poi sottoposto all'esame della Commissione "Sanità" e in seguito all'Assemblea legislativa per la definitiva approvazione.





Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2018 alle 10:48 sul giornale del 20 ottobre 2018 - 373 letture

In questo articolo si parla di marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZyK