Loreto: corsi di informatica per ciechi e ipovedenti

Computer informatica 13/02/2018 - La 15ᵃ edizione dei corsi di informatica per ipo e non vedenti, organizzati dai Rotary Club delle Marche con l’Unione italiana ciechi (Uici) e l’I.RI.FO.R Marche, si terrà all'istituto Einstein Nebbia di Loreto il 24 e 25 febbraio.

Scopo dei corsi è integrare l’offerta assistiva rivolta a persone con ridotte o nulle capacità visive, di tutte le età, dando modo di apprendere o migliorare le proprie capacità d’uso di strumenti informatici: computer, tablet, smartphone.

I corsi sono destinati a bambini, adulti e insegnanti di sostegno. E hanno diversi livelli di conoscenza dell’utilizzo di apparecchiature informatiche, ambienti Windows e Mac, utilizzo di applicazioni finalizzate a particolari attività. I docenti sono specificamente formati ed anche loro ipo o non vedenti, potendo così comunicare nel migliore dei modi, forti della propria esperienza.

Gli ipo e non vedenti traggono particolare utilità dall’uso degli strumenti informatici, poiché con questi possono attenuare i loro disagi quotidiani: per questo motivo gli organizzatori si impegnano nell’attuazione di questi corsi, la cui frequenza è completamente gratuita.

E’ possibile iscriversi fino al 16 febbraio 2018 al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSevsNOZhCrC_-vkQ3CmXOKmCxPzKbVXt6N7kzthH0LpY2LG1A/viewform?c=0&w=1





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2018 alle 10:36 sul giornale del 14 febbraio 2018 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, loreto, informatica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRDl