Ancona: Rischio valanghe, rientra l'allerta e la preoccupazione per gli 85 studenti del Savoia Benincasa

10/01/2018 - Rischio valanghe, rientra l'allerta in Val d'Aosta, revocate tutte le ordinanze. Si torna alla normalità anche per gli 85 studenti del Savoia Benincasa di Ancona in settimana bianca nella splendida località turistica di Gressoney

"E’ spuntato il sole a Gressoney e i nostri ragazzi sono finalmente usciti a passeggiare all’aria aperta. Non è ancora possibile sciare perchè si è intensamente al lavoro per bonificare e battere le piste e si è appena conclusa la riunione della commissione valanghe della Regione Val D’Aosta". A riferirlo la Dirigente Scolastica del savoia Benincasa Alessandra Rucci che si è sentita telefonicamente con il sindaco di Gressoney, Alessandro Girod. Quest'ultimo ha rassicurato la dirigente che la commissione valanghe ha dichiarato l’assenza di pericolo su Gressoney, con tanto di revoca, dunque, da parte del sindaco di tutte le ordinanze di allerta.

Già dal primo pomeriggio di oggi, 10 dicembre, tutti i collegamenti stradali con la valle sono stati saranno ripristinati e gli impianti sono di nuovo funzionanti sebbene le piste saranno riaperte, parzialmente, nell'indomani.

Un bollettino meteo che promette bene: niente neve fino a martedì 16 Gennaio. Si torna, dunque, alla normalità dopo l'allerta di una settimana bianca anche all'hotel Momboso. I ragazzi rassicura la Rucci: "non sono in condizioni di pericolo e che il sindaco ha assicurato che ora cominceranno le giornate sciistiche più belle per la qualità della neve e le condizioni metereologiche. La vita in hotel scorre tranquilla grazie alla professionalità del direttore e di tutto lo staff e naturalmente grazie alle attenzioni costanti degli accompagnatori. I ragazzi salutano con il loro sorriso e non vedono l’ora di arrivare sulle piste!"







Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2018 alle 19:24 sul giornale del 11 gennaio 2018 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Savoia Benincasa, gressoney

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQzh





logoEV