IN EVIDENZA





10 novembre 2018







...

Giovedì 8 novembre l’Unione Nazionale Consumatori, rappresentata dall'avv. Corrado Canafoglia, e l’associazione Azionisti Privati Banca Marche, rappresentati dal prof. Maurizio Mariani e l’associazione Dipendiamo Banca Marche, rappresentata dal dt. Sandro Forlani Domani hanno incontrato al Ministero per l’Economia e Finanza i Sottosegretari On. Alessio Villarosa (M5S) ed ON. Massimo Bitonci (Lega), nonché il Ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta On. Riccardo Fraccaro per discutere del “Fondo ristoro risparmiatori” , che il Governo intende inserire nella Legge Finanziaria 2019.


...

Saranno tutti finanziati i 211 progetti presentati dai Comuni marchigiani alla Regione nell’ambito del Programma regionale 2018 degli interventi territoriali per il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni per rendere i nidi e le scuole materne più qualificati, più sicuri e con costi più bassi e accessibili a tutte le famiglie. A disposizione ci sono 6.418.025 euro.



...

Recanati sempre più città azzurra. Comincia il conto alla rovescia per il doppio appuntamento con la nazionale italiana di calcio under 19 che calcherà il rettangolo di gioco del Tubaldi per le amichevoli contro i pari età dell'Ungheria e della Slovacchia, in programma rispettivamente venerdì 16 e lunedì 19 novembre alle ore 11 e alle ore 14,30.


...

La Lega e il Gruppo Consiliare delle Marche da anni sostengono che gli Ospedali nella Regione Marche non andavano chiusi. Vista la politica miope dell'attuale maggioranza che ha creato e sta creando molte difficoltà alla comunità marchigiana, numerose sono state le battaglie della Lega a difesa degli Ospedali marchigiani e dei servizi sanitari, pensiamo a Osimo, Senigallia, Fabriano, San Severino Marche, San Benedetto e il Salesi di Ancona solo per citarne alcuni.






9 novembre 2018



...

Spettacolare inseguimento a piedi giovedì mattina alle prime luci dell’alba all’interno del parco di Fontescodella. Gli agenti della Volante diretti e coordinati sul posto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Dr. Gabriele Di Giuseppe, hanno inseguito e bloccato uno spacciatore originario del Gambia già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.





...

Stava attraversando sulle strisce quando veniva investita da un'auto che procedeva a bassa velocità. Trentenne finisce in ospedale. Alla guida un fanese e la sua compagna


...

Domenica 4 novembre a Sorrento l’imprenditore Enrico Loccioni, dell’omonima azienda marchigiana, ha ricevuto il Premio Internazionale di Ecologia Verde Ambiente che ogni anno viene assegnato a progetti, persone, storie, sperimentazioni e innovazioni tecnologiche dedicate alla sostenibilità.


...

La Fidapa Bpw Italy ha inviato al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mastrovincenzo una lettera di sollecito per l'approvazione della proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere nella legge elettorale del Consiglio Regionale delle Marche.




...

Per la partita Filottranese - Anconitana di domenica 11 novembre, che sarà una giornata di festa per tutto il mondo biancorosso, la società fornisce alcune indicazioni utili per garantire la massima fruibilità dello stadio "San Giobbe" a tutti gli appassionati di calcio che coloreranno lo stadio filottranese.



8 novembre 2018


...

L’inizio di un nuovo giorno. Genitori e figli mano nella mano, per un’altra mattinata in compagnia delle maestre e degli altri amichetti. Ma per i bambini dell’asilo non è stato un “nuovo giorno” qualunque. Perché – poco prima di arrivare – lungo il tragitto hanno assistito a una scena singolare quanto preoccupante: un uomo stava devastando i vetri di un’auto parcheggiata. Ed era soltanto l’ultima parte del suo “assedio”.


...

“Lo sport come strumento per superare ogni barriera a dimostrazione che qualsiasi cosa ci accada nella vita non ci dobbiamo abbattere ma trovare le ragioni per andare avanti con forza e determinazione. Questo è uno sport spettacolare, molto bello da vedere. Per vincere una partita servono tante cose come una buona squadra, l’allenatore, la società sportiva che ci crede, ma serve soprattutto quello che il basket chiama il sesto uomo, cioè il pubblico che viene a fare il tifo e che ci dà lo spirito e la grinta”.




...

Da circa un mese erano iniziati una serie di danneggiamenti sulle autovetture in sosta, sempre nella stessa via, a Recanati. Alla fine delle indagini, grazie alla fattiva collaborazione tra i Carabinieri della locale stazione, la polizia locale del comune di Recanati e i cittadini, si e’ arrivati alla identificazione dell’autore dei danni, un recanatese 70enne che e’ stato denunciato per danneggiamento aggravato.