5 novembre 2018




...

È al settimo mese di gravidanza la donna rimasta vittima di un incidente stradale lo scorso pomeriggio. Lo schianto, avvenuto poco prima delle 16, ha coinvolto una Ford Fiesta di colore blu e una Nissan Micra nera. La donna in stato interessante era al volante proprio di quest’ultima. I sanitari del 118 accorsi sul posto l’hanno poi trasferita in ospedale.





3 novembre 2018



...

Giovedì 1 novemnre a Civitanova Marche, i carabinieri della locale Compagnia, alle 6.30 sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto in via Indipendenza quando due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un’auto che veniva nel senso opposto invadendo la corsia di marcia per terminare la corsa contro un’auto in sosta, il cui finestrino è stato infranto dal conducente della moto e il passeggero è stato sbalzato via.


...

Giovedì 1 novembre, alle ore 17.30, a Porto Recanati, i carabinieri della locale locale stazione, dopo una incessante attivita’ di ricerca, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Macerata, su richiesta del p.m. Luigi Ortenzi, che aveva concordato pienamente con le risultanze investigative del personale operante, per i reati di continuato di rapina, furto con strappo, furto aggravato e lesioni, hanno tratto in arresto un senegalese 30enne, domiciliato a Porto Recanati ma di fatto senza fissa dimora.



...

Regione Marche: parere favorevole al Regolamento per le misure di prevenzione e protezione da adottare in occasione dell’esecuzione di opere di manutenzione sulle coperture. Un ulteriore passo in avanti rispetto all’impianto della legge del 2014, che rende finalmente attuabile una norma di civiltà, all’insegna della sicurezza e di una maggiore uniformità applicativa.



...

“La strumentalizzazione politica del terremoto non ha più senso: con la Legge di Bilancio il #governodelbuonsenso dimostra ancora una volta di voler mantenere le promesse. Dopo quelle espresse nel Decreto Genova, continua a dare risposte concrete ai terremotati attraverso misure attese e fondamentali come la proroga dello stato di emergenza, della struttura commissariale e dei contratti del personale”.




2 novembre 2018



...

Non c’entra l’alcol, e neppure la distrazione. Quella di mercoledì pomeriggio ha tutti i crismi di una tragica fatalità. Un incidente mortale, dovuto molto probabilmente al sole che - per un istante - ha accecato un automobilista, il quale si è accorto tardi dell’uomo che stava attraversando la strada di fronte a lui. Non ha potuto evitarlo, e per lui non c’è stato scampo.











...

L’azienda ospedaliera Marche Nord effettua il maggior numero di interventi per frattura del collo del femore delle Marche rispettando - al contempo - il valore di riferimento istituzionale per cui almeno il 60% delle operazioni sono eseguite entro 48 ore dal ricovero.


...

Con la proclamazione da parte del segretario generale della Provincia avvocato Rita Benini, l’ adozione degli atti formali ed il simbolico passaggio della fascia da parte del presidente uscente Daniele Tagliolini, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini è stato eletto 20esimo presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.





...

Non solo musica, non solo commedia, non solo spettacolo. L’iniziativa che sta per sbarcare nella Città della Fortuna sarà prima di tutto all’insegna della solidarietà. Paolo Belli sarà presto a Fano con il suo ultimo acclamatissimo lavoro, grazie alla ormai rodata collaborazione tra l’amministrazione comunale e lo stesso artista, noto per la sua presenza ormai decennale a “Ballando con le stelle” - l’apprezzato show di Rai Uno con Milly Carlucci -, ma anche per essere il presidente della Nazionale Italiana Cantanti.



31 ottobre 2018