IN EVIDENZA


Vendita straordinaria sull'abbigliamento bambino: sconti speciali su tutte le nuove collezioni

Tutto pronto per la VENDITA STRAORDINARIA di abbigliamento bambino 0-8 anni con uno speciale sconto del 20% su tutti i nuovi arrivi Autunno-Inverno '18 e con sconti fino al 70% nella sezione outlet.

12 ottobre 2018


...

“E’ un orgoglio ed un’emozione sapere che l’azzurra Talita Torretti, ginnasta fabrianese, è oro alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires”. Così il presidente del CONI Marche, Fabio Luna, commenta la vittoria nella ginnastica ritmica dell’atleta 15enne, tesserata con la Faber Ginnastica Fabriano.



...

Un ingente sequestro di falso Verdicchio dei Castelli di Jesi è stato eseguito nell’ambito di un’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, avviata lo scorso aprile dall’Ufficio d’Area di Ancona dell’Ispettorato Centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, successivamente affiancato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, a seguito di anomalie relative al prezzo al consumo del particolare vino D.O.C., risultato infatti al di sotto del normale prezzo di mercato.





...

Continua l’impegno degli uomini dell’Arma dei carabinieri nel contrasto al fenomeno del caporalato e sfruttamento nel settore agricoltura. A conclusione di un’articolata attività investigativa avviata con l’inizio della “campagna vitivinicola 2018” e coordinata dalla Procura di Ancona, nella mattinata di giovedì i militari del Comando Stazione Carabinieri di Arcevia unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ancona e Pesaro-Urbino hanno arresto tale U.T. 27enne, imprenditore pakistano.



11 ottobre 2018

...

Un bottino tra oro e denaro che sfiorava i 100 mila euro. E' grazie al fiuto investigativo della compagnia dei Carabinieri di Numana che la banda di rom originari della provincia romana veniva arrestata. Vittime preferite gli anziani. La brillante operazione dei Carabinieri presentata ad Ancona alla presenza del neo insediato Comandante provinciale Cristian Carrozza.





...

Domenica prossima, 14 ottobre, si aprirà ufficialmente la stagione della caccia al cinghiale nelle Marche. Si inizierà con le province di Fermo ed Ascoli Piceno poi, a seguire, il 21 ottobre con la provincia di Macerata, ed infine il 1 novembre con le province di Ancona e Pesaro e Urbino.



...

Nel corso della mattinata di mercoledì i Carabinieri della Stazione di Urbisaglia hanno rintracciato e tratto in arresto una donna bosniaca di etnia rom (H. B. di 45 anni) ricercata dal mese di novembre 2017 per l’esecuzione di un provvedimento definitivo emesso dalla Corte d’Appello di Ancona che prevedeva la traduzione in carcere e l’espiazione di un anno di reclusione per reati di natura predatoria commessi nell’anconetano negli anni dal 2012 al 2017.





...

Nel giorno dell’avvio del Giro d’Italia Ciclocross a Senigallia, i giovanissimi delle categorie G1-G2-G3-G4-G5 hanno dato spettacolo nello short track, specialità delle due ruote off-road che consente la “prosecuzione” della stagione nel periodo autunnale ed invernale quando le corse su strada, gimkana, sprint e cross country sono ferme ai box.


10 ottobre 2018




...

Terremoto politico in Regione, con il presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini che lascia le deleghe alla sanità conferitegli dal presidente Ceriscioli. Un ruolo, quello ricoperto da Volpini, negli ultimi mesi decisamente "anomalo " e "ibrido" che avrebbe impedito allo stesso Volpini di svolgere pienamente le sue funzioni.




...

Nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, avviato fin dall’inizio dell’anno scolastico e finalizzato al contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti, proseguono senza sosta i servizi che, già da giorni, vedono impegnati gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice Questore Aggiunto Licari, nei pressi delle scuole cittadine.


...

“Una risposta dopo tanti anni che non si investiva nello sport, in accordo con il Coni e insieme ad Anci, in grande collegialità: tre bandi sommano complessivamente sei milioni di investimenti da fondi regionali che hanno generato complessivamente 17 milioni e 600 mila euro, rimettendo in moto tanti progetti”: così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, questa mattina in conferenza stampa insieme a Fabio Luna e Maurizio Mangialardi, per una ricognizione delle strutture sportive e gli interventi finanziati dalla Regione.


...

"Le dimissioni di Volpini da pseudo assessore della sanità sono l'espressione del completo fallimento della politica sanitaria del Governo PD regionale e del suo presidente Ceriscioli". Così Patrizia Terzoni e Sergio Romagnoli sull'ultima defaillance dell'esecutivo della Regione Marche.




...

Martedì il consigliere Volpini Presidente della IV Commissione ha lasciato l'incarico “papocchio” dato a suo tempo dal Presidente Ceriscioli per svolgere delle mansioni da Assessore, una sorta di delega, ma i galli a cantare erano diversi e giustamente Volpini, persona seria, ha rimesso l'incarico probabilmente anche per gli strappi di giacca che nel frattempo veniva tirata da più parti.


...

Con la pubblicazione del Rapporto 2018 “Cambia la Terra” – dichiara in una nota la Sen. M5S Donatella Agostinelli - è emerso in modo inequivocabile che la quasi totalità delle sovvenzioni europee e nazionali va all’agricoltura tradizionale, che utilizza elementi inquinanti quali pesticidi, fertilizzanti sintetici e diserbanti, mentre al biologico va poco meno del 3% delle contribuzioni totali.




9 ottobre 2018


...

Stava passeggiando nei pressi della scuola. Con lui c’erano sua moglie e sua figlia. A un certo punto, la quiete del momento è stata interrotta da una giovane ragazza che – parandosi davanti a loro – si è messa a insultarli e poi a minacciarli. In mano aveva un coltello, nonostante sapesse di trovarsi di fronte a un sottoufficiale dei carabinieri. Anzi, in tutta probabilità, la 21enne ha agito così proprio perché sapeva che quell’uomo a spasso con la sua famiglia fosse un militare.