IN EVIDENZA


Il Natale da Io Bimbo è super: ti aspettano Babbo Natale e speciali promozioni su trio e camerette

Come sempre, da Io Bimbo Ninna Nanna dicembre è un mese ricco di sorprese e sopratutto di promozioni speciali.. e per i bambini c'è Babbo Natale che aspetta tutte le letterine!

24 settembre 2018



...

La giovane suda americana di 22 anni era stata soccorsa dagli agenti della Polfer, che l’avevano trovata davanti alla stazione di Ancona alle 2 di notte di sabato, in stato di gravidanza e con una vistosa emorragia







...

La disponibilità di tessuti oculari per eseguire trapianti corneali è importante per ridare la vista alle persone che non vedono per malattie oculari legate alla parte più esterna dell’occhio e cioè la cornea. I tessuti corneali, dopo la donazione, devono essere innanzitutto selezionati, conservati e lavorati perché possano essere utilizzati nel migliore dei modi nell’intervento chirurgico che migliorerà le condizioni visive del paziente ricevente.


...

Nulla è più tangibile di una casa. Ancora di più se su quella casa pende da decenni un ordine di demolizione perché costruita abusivamente, magari in una zona di pregio, in un’area protetta o lungo la costa. In Italia gli abbattimenti sono un obbligo previsto dalla legge, ma a quanto pare nella realtà sono poco più di una facoltà per i comuni.



...

“Appena letta la notizia che l'ANAC ha espresso un parere negativo sulla procedura di costruzione dei 46 appartamenti che dovranno essere costruiti a Tolentino, ho immediatamente fatto richiesta al Presidente della Commissione regionale Ambiente e Territorio di indire una seduta straordinaria per udire tutti i soggetti coinvolti e fare chiarezza sulla vicenda”.


22 settembre 2018

...

Il 14 settembre dovevano essere pubblicate le nuove graduatorie docenti di 2^ fascia per incarichi annuali ed invece tutto bloccato. Il sistema informatizzato del Ministero si è inceppato per errori di gestione per cui le nuove graduatorie dei docenti di 2^ fascia, che coprono migliaia di cattedre, non sono state pubblicate. Questo sta provocando gravissimi disagi tra docenti ed alunni con un avvio di anno scolastico all’insegna del caos.






...

Nella mattina di giovedì i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Sassoferrato e Fabriano hanno effettuato un sequestro di oltre 10 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui anche rifiuti tossici, abbandonati presumibilmente la scorsa notte lungo una strada sterrata utilizzata anche da mountain bike, in località Doglio del Comune di Sassoferrato.





21 settembre 2018


...

Una rete ciclabile regionale marchigiana sempre più diffusa. Pronti subito 46,3 milioni di euro per collegare, con la mobilità dolce, entroterra e costa. Ceriscioli: “Progetto complessivo che segna un cambiamento”. Assessore Casini: “Ancona Capofila per la progettazione della ciclovia Adriatica". Andrà da Trieste a Santa Maria Di Leuca, 211 i Km da realizzare nelle Marche.



...

Uno sviluppo “a pettine” che collega le aree interne con la fascia costiera. È lo schema della Rete ciclabile regionale per lo sviluppo della mobilità ciclistica marchigiana. È stato illustrato in conferenza stampa, dal presidente Luca Ceriscioli e dalla vicepresidente Anna Casini, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.




...

"Dal punto di vista politico scelte coraggiose, ingenti a livello economico". Parla così Angelo Sciapichetti assessore all'Ambiente e ai Trasporti della Regione. Le Marche investono nella mobilità sostenibile ed elettrica, ma soprattutto si punta ad un cambio culturale fin dalla scuola primaria e a far decollare l'auto elettrica. Il presidente Ceriscioli pronto a raddoppiare le ciclabili: "Ci crediamo fortemente". Le video interviste


20 settembre 2018




...

Giovedì 20 settembre sarà finalmente nelle sale italiane il film La Banda Grossi. Le sale che proietteranno il film coprono l’intero stivale. Questo imponente progetto cinematografico, tutto marchigiano, che porterà al cinema la storia di Terenzio Grossi e la sua banda di briganti, per un paio d’ore farà tornare gli spettatori agli albori dell’Unità d’Italia e alle vicissitudini marchigiane di quel periodo.


...

Un muro di gomma. Questo è quanto si sono trovate di fronte una rappresentanza di quattro docenti specializzate sul sostegno ricevute questo pomeriggio, nel corso di una protesta organizzata davanti all'Ufficio scolastico regionale delle Marche, con sede in Ancona. Assente il direttore del medesimo Usr, Marco Ugo Filisetti, le insegnanti sono state ricevute dai dirigenti Andrea Ferri, Luca Galeazzi e Giuseppe Manelli, i quali hanno ribadito che i 34 punti del contendere, che spetterebbero loro di diritto, non li avranno mai a meno di una esplicita circolare ministeriale che lo imponga.


...

I militari della Compagnia di Civitanova Marche, nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato un esercizio commerciale al cui interno era installato un congegno elettronico, cd. “Totem”, che consentiva agli avventori di giocare su piattaforme messe a disposizione da soggetti privi di qualsiasi titolo di concessione o di autorizzazione rilasciato dalle competenti Autorità.



...

Parte giovedì 20 settembre 2018 il cantiere dei lavori di asfaltatura del Codma, sito in via Campanella 1, l'immobile di proprietà della Regione Marche, nato e realizzato da un progetto del Ministero delle Politiche agricole con l'obiettivo di sviluppare al meglio le produzioni del territorio marchigiano, attraverso un più efficiente servizio tecnico, logistico e commerciale.


...

Durante le prime ore della mattina di mercoledì, il personale della Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, specie di seguito alle due rapine perpetrate negli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli e giungendo in via delle Rose, hanno notato un soggetto che stava percorrendo, in sella di una bici, con fare sospetto la via.