IN EVIDENZA




Macerata: alla guida ubriaco, denunciato, patente ritirata e auto sequestrata

Nella serata di mercoledì i militari della compagnia di macerata hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, monitorando in modo specifico le zone di macerata, Corridonia, Monte San Giusto e Mogliano.

15 settembre 2018

...

Gli sono piombati a casa, in piazzale Loreto, proprio mentre dormiva nel letto con la sua compagna. È così che la Squadra Mobile della Polizia di Stato è riuscita a mettere le manette ad un personaggio apicale nel traffico di droga. Lo stupefacente confluiva a fiumi dalla varie province d’Italia fino alla Puglia. L’uomo, disoccupato, era da diversi mesi ad Ancona












14 settembre 2018






...

In queste ore si plaude all’accordo trovato tra il governo e l’Anci sui fondi del “bando periferie”. Che si rimandi lo sblocco dei fondi “ad un altro decreto”, spalmando i milioni di euro già stanziati in tre anni non la considero una vittoria: questi soldi devono essere disponibili subito.


13 settembre 2018

...

I carabinieri della compagnia di Macerata hanno eseguito nella mattinata un controllo straordinario del territorio. In particolare i militari, con l’ausilio dell’elicottero del 5° elinucleo carabinieri di Pescara e dei cinofili del comando compagnia di Pesaro, hanno perlustrato la città nelle zone dei giardini Diaz, di Fonte Scodella, della stazione ferroviaria e di aree limitrofe nonché le zone di Treia e Pollenza. all’operazione, hanno partecipato 10 militari.


...

Continua la massima attenzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fabriano e della Procura della Repubblica di Ancona nella repressione dei reati in genere, con un’attenzione particolare per quelli che si rivelano più insidiosi per i cittadini, come le truffe, che sono episodi delittuosi posti in essere con raggiri che inducono in errore e procurano un ingiusto profitto con altrui danno.




...

Lo schiacciatore statunitense Brenden Sander è della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver ingaggiato con un contratto annuale il Nazionale USA classe 1995 per 193 centimetri di altezza, cresciuto nella Brigham Young University e al primo anno nel campionato italiano. Brenden Sander, fratello dello schiacciatore Taylor che proprio nella scorsa stagione ha vestito il biancorosso, era stato inizialmente ingaggiato dalla Calzedonia Verona, società con cui la Lube Volley ha trovato un accordo per l’arrivo a Civitanova del martello statunitense.




...

Si rafforzano i legami tra la sanità cinese e la Regione Marche. A Palazzo Raffaello è stato firmato un accordo che prosegue la collaborazione con Health Human Resources Developmnet Center (HHRDC): l’Istituto della Repubblica cinese per lo sviluppo delle professionalità che opera nel settore della salute e della pianificazione familiare.


...

In prima commissione autorevoli esponenti del Pd regionale mi hanno detto di non capire il senso delle chiusure domenicali degli esercizi commerciali. Non mi sono certo meravigliato della considerazione visto che il Pd, pioniere storico della grande distribuzione nazionale, ha mostrato negli anni una particolare attenzione e sensibilità per i centri commerciali, le catene multinazionali e nazionali di negozi, le trattative per le concessioni edilizie in cambio di posti di lavoro per gli amici e i parenti degli amici.


12 settembre 2018



...

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati e quelli della Compagnia di Civitanova Marche, lunedì sera, nel corso delle attività investigative sul tentato omicidio avvenuto l'8 settembre scorso, hanno proceduto al fermo d’indiziato di delitto di due pakistani per i reati di tentato omicidio, rissa, lesioni, porto d’armi da fuoco e da taglio.






11 settembre 2018




...

Si sono concluse in questi giorni le indagini di polizia economica e finanziaria che, nel marzo del 2017, avevano portato le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a sottoporre a sequestro preziosi, titoli e contanti per oltre 3 milioni di euro, frutto delle distrazioni effettuate dall’ottantottenne R.D. in danno della coetanea P.M., benestante nubile e senza figli.