IN EVIDENZA




Macerata: alla guida ubriaco, denunciato, patente ritirata e auto sequestrata

Nella serata di mercoledì i militari della compagnia di macerata hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, monitorando in modo specifico le zone di macerata, Corridonia, Monte San Giusto e Mogliano.

11 settembre 2018




...

Si sono concluse in questi giorni le indagini di polizia economica e finanziaria che, nel marzo del 2017, avevano portato le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno a sottoporre a sequestro preziosi, titoli e contanti per oltre 3 milioni di euro, frutto delle distrazioni effettuate dall’ottantottenne R.D. in danno della coetanea P.M., benestante nubile e senza figli.



...

Come annunciato negli scorsi giorni si è svolto nella mattinata di lunedì 10 l’incontro tra i vertici di Quadrilatero e i Sindaci dei Comuni interessati dai cantieri del raddoppio della Statale 76 e della Pedemontana Fabriano-Muccia. Oltre al sottoscritto erano presenti i Sindaci dei comuni di Genga, Serra San Quirico, Sassoferrato, Cerreto d’Esi e Muccia e l’Assessore e i tecnici del comune di Matelica.



...

“La tutela dei diritti dell’infanzia è una priorità per tutti noi, non solo nei nostri ruoli politici e istituzionali, ma innanzitutto come persone. La Regione Marche continuerà dunque a sostenere le associazioni e le iniziative volte alla difesa dei diritti dei minorenni per garantire loro la piena partecipazione alle decisioni che li riguardano. Dobbiamo ripartire dai giovani per renderli protagonisti della vita democratica del nostro Paese e aiutarli a costruire il loro futuro”.






10 settembre 2018




...

“Non ho mai provato un’emozione così forte, sono super felice e agitatissima è indescrivibile quello che sto provando in questo momento. spero di poter rappresentare al meglio questo importante titolo ” ha detto commossa al momento dell’incoronazione Alessia Antonetti, Miss Reginetta d’Italia 2018, 18 anni, di Roma, lunghi capelli castani, brillanti occhi scuri e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza ha conquistato l’ambita corona di Miss Reginetta d’Italia del Maestro Riverso, sbaragliando tutte le 64 Miss aspiranti al bramato titolo, selezionate su oltre 3.000 giovani ragazze in 200 tappe e 20 finali regionali del celebre concorso


...

I carabinieri della compagnia di Civitanova Marche con quelli del nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità di Ancona, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata e del gruppo carabinieri forestale di Macerata, nell’ambito dei “controlli straordinari nel settore agricolo, agroalimentare/forestale ed ambientale – 2018”, hanno proceduto al controllo di uno dei camping ubicati a Porto Recanati.



...

E’ stata sgominata in tempi record la banda di romeni specializzata in furti nei centri commerciali che nella notte tra giovedì e venerdì ha tentato il colpo grosso nella gioielleria Bluespirit del Grotte Center, a Camerano, causando danni per 120mila euro.










...

Anche quest’anno si rinnova la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia della Lega del Filo d’Oro grazie al Servizio Civile Universale. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per diventare volontario dell’Associazione che da oltre cinquanta anni si prende cura delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.


8 settembre 2018









...

Un ricco weekend di atletica anche a livello giovanile, oltre agli Assoluti di Pescara. Sabato 8 settembre la rappresentativa delle Marche scende in gara nel 27° Trofeo internazionale Città di Majano, in provincia di Udine, per una classica manifestazione riservata alle categorie cadetti (nati 2003-04) e ragazzi (2005-06).