IN EVIDENZA




Macerata: alla guida ubriaco, denunciato, patente ritirata e auto sequestrata

Nella serata di mercoledì i militari della compagnia di macerata hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, monitorando in modo specifico le zone di macerata, Corridonia, Monte San Giusto e Mogliano.

10 settembre 2018




...

“Non ho mai provato un’emozione così forte, sono super felice e agitatissima è indescrivibile quello che sto provando in questo momento. spero di poter rappresentare al meglio questo importante titolo ” ha detto commossa al momento dell’incoronazione Alessia Antonetti, Miss Reginetta d’Italia 2018, 18 anni, di Roma, lunghi capelli castani, brillanti occhi scuri e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza ha conquistato l’ambita corona di Miss Reginetta d’Italia del Maestro Riverso, sbaragliando tutte le 64 Miss aspiranti al bramato titolo, selezionate su oltre 3.000 giovani ragazze in 200 tappe e 20 finali regionali del celebre concorso


...

I carabinieri della compagnia di Civitanova Marche con quelli del nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità di Ancona, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata e del gruppo carabinieri forestale di Macerata, nell’ambito dei “controlli straordinari nel settore agricolo, agroalimentare/forestale ed ambientale – 2018”, hanno proceduto al controllo di uno dei camping ubicati a Porto Recanati.



...

E’ stata sgominata in tempi record la banda di romeni specializzata in furti nei centri commerciali che nella notte tra giovedì e venerdì ha tentato il colpo grosso nella gioielleria Bluespirit del Grotte Center, a Camerano, causando danni per 120mila euro.










...

Anche quest’anno si rinnova la possibilità di entrare a far parte della grande famiglia della Lega del Filo d’Oro grazie al Servizio Civile Universale. Sono, infatti, aperte le iscrizioni per diventare volontario dell’Associazione che da oltre cinquanta anni si prende cura delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e delle loro famiglie.


8 settembre 2018









...

Un ricco weekend di atletica anche a livello giovanile, oltre agli Assoluti di Pescara. Sabato 8 settembre la rappresentativa delle Marche scende in gara nel 27° Trofeo internazionale Città di Majano, in provincia di Udine, per una classica manifestazione riservata alle categorie cadetti (nati 2003-04) e ragazzi (2005-06).


...

La Direttiva del Ministro dell'Interno "Scuole sicure", concernente le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da porre in essere nei pressi degli istituti scolastici e la lotta al fenomeno del bullismo e del cd. “cyberbullismo”, all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.


7 settembre 2018



...

Paura martedì sera alla Baraccola. Un’auto con cinque persone a bordo è piombata a tutta velocità sulla rotatoria dell’Uci Cinema, finendo contro un albero, sotto gli occhi di tante persone che entravano o uscivano dal multisala


...

Siamo contrari alla costruzione di inceneritori nelle Marche> ha commentato Gabriele Cinti, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia delle Marche, riguardo la notizia, apparsa sul Corriere Adriatico del 5 Settembre 2018, dell'impugnazione da parte del Governo della legge Regionale che vieta la costruzione di inceneritori nella nostra regione.


...

Positivo primo test per la Cucine Lube Civitanova, all’esordio in questa stagione all’Eurosuole Forum di fronte ad oltre 500 tifosi presenti, nella gara di allenamento disputata con la formazione della Sieco Service Ortona, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2. Il match si è chiuso con la vittoria per 3-0 dei cucinieri (25-23, 25-18, 25-19 i parziali), poi i due tecnici hanno fatto disputare un ulteriore set di allenamento per ottenere ulteriori indicazioni dalla prima uscita stagionale.


6 settembre 2018