IN EVIDENZA



9 settembre 2018

8 settembre 2018









...

Un ricco weekend di atletica anche a livello giovanile, oltre agli Assoluti di Pescara. Sabato 8 settembre la rappresentativa delle Marche scende in gara nel 27° Trofeo internazionale Città di Majano, in provincia di Udine, per una classica manifestazione riservata alle categorie cadetti (nati 2003-04) e ragazzi (2005-06).


...

La Direttiva del Ministro dell'Interno "Scuole sicure", concernente le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da porre in essere nei pressi degli istituti scolastici e la lotta al fenomeno del bullismo e del cd. “cyberbullismo”, all’esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.


7 settembre 2018



...

Paura martedì sera alla Baraccola. Un’auto con cinque persone a bordo è piombata a tutta velocità sulla rotatoria dell’Uci Cinema, finendo contro un albero, sotto gli occhi di tante persone che entravano o uscivano dal multisala


...

Siamo contrari alla costruzione di inceneritori nelle Marche> ha commentato Gabriele Cinti, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia delle Marche, riguardo la notizia, apparsa sul Corriere Adriatico del 5 Settembre 2018, dell'impugnazione da parte del Governo della legge Regionale che vieta la costruzione di inceneritori nella nostra regione.


...

Positivo primo test per la Cucine Lube Civitanova, all’esordio in questa stagione all’Eurosuole Forum di fronte ad oltre 500 tifosi presenti, nella gara di allenamento disputata con la formazione della Sieco Service Ortona, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2. Il match si è chiuso con la vittoria per 3-0 dei cucinieri (25-23, 25-18, 25-19 i parziali), poi i due tecnici hanno fatto disputare un ulteriore set di allenamento per ottenere ulteriori indicazioni dalla prima uscita stagionale.


6 settembre 2018







...

Nella mattinata di mercoledi il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata. Alla massima Autorità Provinciale, ricevuta dal Comandante Provinciale Ten. Col. Michele Roberti, alla presenza di tutti gli ufficiali dipendenti della sede e delle Compagnie distaccate, dei comandanti dei reparti speciali della provincia (Gruppo Carabinieri Forestal e Macerata, Parco Naturale dei Monti Sibillini in Visso ed ispettorato del Lavoro) e da una rappresentanza dei comandanti di Stazione, è stato illustrato il fitto reticolato dell'organizzazione dell'Arma nella Provincia, nonché i brillanti risultati conseguiti da tutte le compagini dell'Arma nel contrasto ad ogni forma di illegalità.




5 settembre 2018




...

Macerata, Ancona, Pesaro. Fermo, Urbino. Sono i Comuni marchigiani che si sono visti rinviare al 2020 i finanziamenti per la riqualificazione delle periferie. Salvo il Comune di Ascoli Piceno, che è rientrato tra i primi ventiquattro Comuni che hanno ottenuto i contributi e non hanno subito il provvedimento di sospensione previsto dal decreto Milleproroghe del Governo.



4 settembre 2018




...

Una vicenda che ha dell'assurdo quella scoperta dai carabinieri di Camerano, che dopo capillari indagini hanno tolto la maschera ad un insospettabile e apprezzato “professore” che per oltre 35 anni è stato insegnante all'ITIS Marconi di Jesi e al Vivarelli di Fabriano: quella Laurea in Ingegneria però non l'ha mai ottenuta. Inganna anche la Protezione Civile con perizie nelle zone terremotate.



...

Nella notte di lunedì, alle ore 02:35 circa, a Castelfidardo, i militari del dipendente N.O.Rm. della Compagnia di Osimo e delle Stazioni di Castelfidardo e Camerano, a seguito dell’allarme antifurto scattato sulla linea telefonica n. 112 della Compagnia osimana e di successive segnalazioni di furto pervenute da alcuni cittadini del posto, sono intervenuti al distributore carburanti “Q8”, in via Jesina, dove poco prima ignoti, dopo aver ostruito la strada in entrambe le direzioni, servendosi di un albero appositamente tagliato e di un trattore, portato via da un magazzino nelle vicinanze, hanno divelto la colonnina “self service”, con l’intento di derubare il denaro contenuto, utilizzando altro trattore, anch’esso asportato dal predetto magazzino.



...

Il Comune di Fabriano al fine di promuovere il proprio patrimonio storico – culturale ha aderito al progetto “ Wiki Loves Monuments” promosso per l’Italia da Wikimedia, un’associazione di promozione sociale nata per la diffusione della conoscenza libera, attiva nell’ambito dell’open culture e referente italiana della Fondazione che sostiene Wikipedia, l’enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari in tutto il mondo.