IN EVIDENZA





20 agosto 2018





19 agosto 2018


18 agosto 2018


...

Raggiunto l’accordo tra Regione Marche e Comune di Corinaldo per la realizzazione del Centro studi internazionale intitolato a S.M.Goretti. Un ulteriore passo a sostegno del turismo culturale corinaldese, rientrante nelle linee programmatiche di questa Amministrazione. Un tassello importante nel percorso di valorizzazione del borgo oltre che nel recupero della struttura “Il Giglio”.



17 agosto 2018

...

Era appena l’alba quando un giovane padre di famiglia ha perso la vita in sella al suo scooter. Non è ancora chiaro come il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo a due ruote, e come abbia fatto a schiantarsi in quel modo contro il guardrail. Era sulla Flaminia, all’altezza di Cuccurano. Subito sul posto i sanitari del 118, ma per lui non c’era ormai più niente da fare.




...

Martedì sera, ad Ancona, i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno tratto in arresto un 35enne per detenzine e spaccio di eroina e metadone. L’uomo, di professione cuoco, originario della provincia di Catanzaro ma residente ad Ancona, è stato fermato subito dopo aver ceduto una dose di “eroina” ad una tossicodipendente del posto.




16 agosto 2018






...

Lunedì 13 agosto alle ore 20:00 circa, a S.Ignazio, i militari della Stazione di Fiottrano nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, hanno fermato diverse auto tra cui una VW Polo.


...

La redazione riceve e pubblica la lettera del presidente dell'Associazione Raffaello rivolta al Kiwanis per ringraziare il grande risultato raggiunto con una raccolta di fondi per il piccolo Raffaello scomparso nel 2007.


...

Un servizio a largo raggio con vari posti di blocco è stato eseguito nella notte tra lunedì e martedì dai Carabinieri di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, nella zona compresa tra Castelleone di Suasa, Corinaldo e Monterado, al fine di intercettare i ladri che nei giorni scorsi si sono resi responsabili di scorribande soprattutto a Corinaldo e Ostra Vetere dove sono stati rubati anche dei fucili.



14 agosto 2018




13 agosto 2018





...

Nei giorni scorsi Feding Marche, unitamente a tutti gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, aveva indirizzato al Presidente della Regione Marche Ceriscioli una formale richiesta di rinvio della data di entrata in vigore della Legge Sismica Regionale, prevista per il mese di febbraio 2019, e di tutte le attività propedeutiche a tale scadenza.




...

Il sindaco Bacci ha espresso soddisfazione per il nuovo contratto con DPA che prevede un polo distributivo di prodotti siderurgici, “cereali in treno” e il magazzino centralizzato Asur del farmaco.