IN EVIDENZA



16 agosto 2018






...

Lunedì 13 agosto alle ore 20:00 circa, a S.Ignazio, i militari della Stazione di Fiottrano nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, hanno fermato diverse auto tra cui una VW Polo.


...

La redazione riceve e pubblica la lettera del presidente dell'Associazione Raffaello rivolta al Kiwanis per ringraziare il grande risultato raggiunto con una raccolta di fondi per il piccolo Raffaello scomparso nel 2007.


...

Un servizio a largo raggio con vari posti di blocco è stato eseguito nella notte tra lunedì e martedì dai Carabinieri di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, nella zona compresa tra Castelleone di Suasa, Corinaldo e Monterado, al fine di intercettare i ladri che nei giorni scorsi si sono resi responsabili di scorribande soprattutto a Corinaldo e Ostra Vetere dove sono stati rubati anche dei fucili.



14 agosto 2018




13 agosto 2018





...

Nei giorni scorsi Feding Marche, unitamente a tutti gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, aveva indirizzato al Presidente della Regione Marche Ceriscioli una formale richiesta di rinvio della data di entrata in vigore della Legge Sismica Regionale, prevista per il mese di febbraio 2019, e di tutte le attività propedeutiche a tale scadenza.




...

Il sindaco Bacci ha espresso soddisfazione per il nuovo contratto con DPA che prevede un polo distributivo di prodotti siderurgici, “cereali in treno” e il magazzino centralizzato Asur del farmaco.











11 agosto 2018




...

“L’applicazione della Legge sismica regionale cade in un contesto particolare, legato al terremoto e all’impegno forte che tutti hanno sotto questo profilo. Il mondo professionale e i tecnici degli enti locali hanno espresso la loro preoccupazione per il possibile intasamento degli uffici sisma che i cambiamenti normativi potrebbero comportare. Quindi, rispetto ad un rinvio c’è un atteggiamento positivo già espresso anche insieme all’Anci che è portatore della stessa richiesta e sottoporremo l’obiettivo al Consiglio regionale. Anche parlando con il vicepremier Di Maio, in occasione della sua visita a Fabriano, avevo accennato a questa legge che spinge verso un’autorizzazione che a molte Regioni ha creato problemi auspicando anche una modifica a livello nazionale per eliminare il provvedimento”.


...

La struttura ospedaliera di Civitanova Marche ha a disposizione l’ultima generazione di ortopantomografi digitali, di elevato livello e innovazione. Operativo dallo scorso 3 luglio, lo strumento diagnostico è stato inaugurato, dal presidente della Regione Luca Ceriscioli. Viene utilizzato per la radiografia panoramica delle arcate dentarie con immagini 2D.



10 agosto 2018