IN EVIDENZA


Volley: Leal Day, bagno di folla per il campione cubano, "Qui per vincere"

Di nuovo un bagno di folla nel giorno speciale dedicato alla presentazione di un altro grande campione della Cucine Lube Civitanova 2018-2019, Yoandy Leal. Il “Leal Day” andato in scena allo Shada Beach Club di Civitanova Marche è stato un successo in riva all’Adriatico per il benvenuto da parte di stampa, tifosi e appassionati allo schiacciatore brasiliano di origine cubana, sbarcato per la prima volta in Europa e nel campionato italiano: ancora una volta, dunque, il litorale civitanovese si è trasformato in una piccola Cuba per qualche ora.

11 agosto 2018




...

“L’applicazione della Legge sismica regionale cade in un contesto particolare, legato al terremoto e all’impegno forte che tutti hanno sotto questo profilo. Il mondo professionale e i tecnici degli enti locali hanno espresso la loro preoccupazione per il possibile intasamento degli uffici sisma che i cambiamenti normativi potrebbero comportare. Quindi, rispetto ad un rinvio c’è un atteggiamento positivo già espresso anche insieme all’Anci che è portatore della stessa richiesta e sottoporremo l’obiettivo al Consiglio regionale. Anche parlando con il vicepremier Di Maio, in occasione della sua visita a Fabriano, avevo accennato a questa legge che spinge verso un’autorizzazione che a molte Regioni ha creato problemi auspicando anche una modifica a livello nazionale per eliminare il provvedimento”.


...

La struttura ospedaliera di Civitanova Marche ha a disposizione l’ultima generazione di ortopantomografi digitali, di elevato livello e innovazione. Operativo dallo scorso 3 luglio, lo strumento diagnostico è stato inaugurato, dal presidente della Regione Luca Ceriscioli. Viene utilizzato per la radiografia panoramica delle arcate dentarie con immagini 2D.



10 agosto 2018




...

“A conclusione della II edizione di RisorgiMarche desidero sottolineare, ancora una volta, la generosità di Neri Marcorè e dei tanti artisti che sono stati i protagonisti assoluti degli eventi che tanto successo hanno registrato in queste settimane, testimoniando con i fatti il senso di appartenenza e la vicinanza alla nostra comunità ferita profondamente dai tragici eventi sismici del 2016.




...

Nella notte di mercoledì, i militari in turno perlustrativo del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze psicotrope, hanno arrestato per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, uno spacciatore pakistano, A.I., queste le sue iniziali, nato in Pakistan, 31enne, residente a Porto Recanati, presso l’“Hotel House”, celibe, commerciante ambulante, pluripregiudicato, in regola con permesso di soggiorno.


...

“Il problema delle vaccinazioni obbligatorie va affrontato con determinazione. Lo slittamento al 2019 per l’obbligo delle certificazioni nelle scuole d’infanzia, così come previsto nel decreto governativo, non fa altro che rendere ancora più complessa una situazione già di per se’ caratterizzata da due inevitabili filoni di riflessione”.


...

Circa mille cantieri al lavoro, metà delle macerie raccolte, tutte le casette consegnate entro il 15 settembre, tutte le attività produttive che avevano fatto richiesta sono state delocalizzate. A due anni dalla prima scossa del sisma che ha sconvolto il sud delle Marche, il presidente della Regione Marche in una conferenza stampa insieme alla giunta ha illustrato il rendiconto delle attività in corso sia per la gestione dell’emergenza che della ricostruzione.


9 agosto 2018

...

L'episodio della ennesima aggressione ad un autista di bus a Serra De' Conti ripropone il tema della presenza, sul territorio, di vere e proprie gang di immigrati nullacenti, nullatenenti e senza nulla da perdere, che stanno importando in Italia modelli comportamentali delle loro terre e radicando nuove mafie, in particolare nel settore stupefacenti e sfruttamento prostituzione.


...

Una cosa a dir poco bizzarra, è accaduta martedì 7 agosto quando i militari della Forestale di Jesi – San Marcello, percorrendo la strada provinciale che collega Moie a Castelplanio, si sono accorti della presenza di numerose banconote di grosso taglio sparse lungo la strada, in prossimità di un incrocio.






...

I carabinieri della radiomobile osimana, nel continuo ed incessante controllo del territorio proteso al contrasto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti ed altresì rivolte alla tutela dell’incolumità pubblica e contrasto alle violazioni alla circolazione stradale e al Codice della Strada, a conclusione di indagini. hanno denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica un giovane, G.G., queste le sue iniziali. nato a Osimo e residente a Montefano, 33enne, celibe, operaio, pregiudicato.


...

È accaduto lunedì sera, 6 agosto, a Filottrano quando intorno all'1.30 è arrivata ai carabinieri una richiesta di intervento da parte di un uomo, K.M., nato in Marocco, Classe 1973, che segnalava ai militari di essere stato aggredito con un coltello dal cugino poco prima.





8 agosto 2018




...

E’ dedicata agli anziani non autosufficienti o affetti da demenza la misura adottata dalla Giunta regionale che destina oltre 4 milioni di euro alle strutture extraospedaliere: oltre 3 milioni di euro per incrementare i posti letto convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale a supporto della residenzialità per anziani non auto sufficienti e 780.000 euro per la riqualificazione dell’offerta residenziale per gli anziani affetti da demenza.


...

“Martedì mattina si è tenuta la riunione con i primari degli ospedali di Ascoli e San Benedetto. Il messaggio più forte di oggi, che ci arriva da chi vive e lavora nei due ospedali attuali, è quello di fare presto. Ci hanno chiesto un’accelerazione rispetto al percorso che porterà alla realizzazione dell'ospedale unico”. È quanto afferma il presidente Luca Ceriscioli che, ad Ascoli Piceno, ha incontrato i medici presso il Mazzoni.


...

Senigallia e e l'Unione dei Comuni guidano la battaglia in favore dell'obbligo vaccinale per i bambini 0-3 anni. Il presidente della Commissione Regionale Sanità Fabrizio Volpini ha annunciato la volontà della Regione Marche di proseguire l'azione intrapresa lo scorso anno con l'approvazione delle legge regionale sull'obbligo vaccinale e la spiaggia di velluto ribadisce la posizione a favore della vaccinazione per i bambini in età pre-scolare.


...

Regione Marche e Rotary International insieme per lo svolgimento di attività di collaborazione in materia di protezione civile. E’ la sostanza di un accordo sottoscritto oggi, tra il presidente della Regione , Luca Ceriscioli e i governatori del Rotary International distretto 2090 Abruzzo, Marche, Molise e Umbria, Valerio Borzacchini e Gabrio Filonzi.


...

“Ho depositato una proposta di legge a mia firma, di altri consiglieri di maggioranza e del presidente Mastrovincenzo per il mantenimento dell’obbligo dei vaccini in tutta la regione, per le scuole dell’infanzia a partire da quest’anno, come ancora oggi prevede la legge nazionale.


...

Nella seconda giornata dei Campionati Europei, a Berlino, sui 3000 siepi conquista la finale Ahmed Abdelwahed. Il 22enne delle Fiamme Gialle, proveniente dal Cus Camerino, fa segnare il quinto crono tra i partecipanti (8:28.80) con una condotta di gara matura, sempre nelle prime posizioni del gruppo per meritarsi la qualificazione diretta.