IN EVIDENZA



7 agosto 2018



...

Dopo aver più volte preso pubblicamente posizione contro la delega delle funzioni ai comuni contemplata nella Legge Sismica Regionale approvata in data 22 dicembre 2017 dall’Assemblea Legislativa Regionale, Feding Marche unitamente a tutti gli Ordini Provinciali degli Ingegneri, ha espresso formale richiesta di rinvio della data di entrata in vigore della norma, prevista per il mese di febbraio 2019, e di tutte le attività propedeutiche a tale scadenza.









6 agosto 2018


...

"... Un saluto che doveva essere rapido per gli impegni pressanti del Vice Premier è durato un paio di ore..." Questo è quanto ci ha raccontato Enrico Bracalente













4 agosto 2018



...

Oltre mille capi di abbigliamento, scarpe, cappellini e borse abilmente contraffatte e 13 ambulanti senegalesi denunciati alla procura della Repubblica di Pesaro dai carabinieri della stazione di Marotta. E' il risultato del servizio denominato Action Day disposto dal ministero dell’Interno per il contrasto al dilagante mercato abusivo sulle spiagge delle collezioni delle griffe contraffatte.








...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato alla Procura maceratese un uomo straniero, 41enne, residente in Abruzzo, noto alle forze dell’ordine, per guida in stato di ebbrezza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.



...

Giuliana Giacinti è la nuova presidente di Terranostra Marche, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti. Lo ha deciso l’assemblea regionale che si è tenuta oggi è alla quale ha partecipato Toni De Amicis, presidente nazionale di Terranostra.


...

Le Marche si laureano campioni d’Italia del tennis. I suoi giovani talenti under 13 hanno infatti conquistato, presso il Centro Estivo FIT di Castel di Sangro, la ventesima edizione della Coppa “ Mario Belardinelli”, la più importante competizione italiana a squadre per rappresentative regionali riservata ai nati nel 2005 e 2006.