IN EVIDENZA





6 agosto 2018


...

"... Un saluto che doveva essere rapido per gli impegni pressanti del Vice Premier è durato un paio di ore..." Questo è quanto ci ha raccontato Enrico Bracalente













4 agosto 2018



...

Oltre mille capi di abbigliamento, scarpe, cappellini e borse abilmente contraffatte e 13 ambulanti senegalesi denunciati alla procura della Repubblica di Pesaro dai carabinieri della stazione di Marotta. E' il risultato del servizio denominato Action Day disposto dal ministero dell’Interno per il contrasto al dilagante mercato abusivo sulle spiagge delle collezioni delle griffe contraffatte.








...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato alla Procura maceratese un uomo straniero, 41enne, residente in Abruzzo, noto alle forze dell’ordine, per guida in stato di ebbrezza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità.



...

Nuove risposte ai terremotati delle Marche arrivano dalla Lega promotrice degli emendamenti approvati dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato che rafforzano l’impegno già assunto in fase di conversione del cosiddetto decreto terremoto.


...

Giuliana Giacinti è la nuova presidente di Terranostra Marche, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti. Lo ha deciso l’assemblea regionale che si è tenuta oggi è alla quale ha partecipato Toni De Amicis, presidente nazionale di Terranostra.


...

Le Marche si laureano campioni d’Italia del tennis. I suoi giovani talenti under 13 hanno infatti conquistato, presso il Centro Estivo FIT di Castel di Sangro, la ventesima edizione della Coppa “ Mario Belardinelli”, la più importante competizione italiana a squadre per rappresentative regionali riservata ai nati nel 2005 e 2006.




3 agosto 2018





...

La Lardini riparte dal PalaBaldinelli e da una sfida contro una formazione toscana. Il viaggio della formazione filottranese nella serie A1 2018/2019 inizierà sul campo di casa il 28 ottobre contro una big del torneo, la Savino Del Bene Scandicci.


...

Quasi 490mila tonnellate di macerie pubbliche rimosse in 16 mesi, cioè il 99 per cento del materiale pubblico rimosso. Il 99,9 per cento è stato oggetto di recupero, con il rimanente 0,1 per cento avviato allo smaltimento. Questi e altri dati sono stati al centro di un resoconto pubblico, realizzato durante un incontro con la stampa organizzato all’impianto del Cosmari di Tolentino.


...

Altri due nuovi volti della Cucine Lube Civitanova sono stati presentati ufficialmente a stampa e tifosi oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum: è stato ancora una volta un bagno di folla, con tanti appassionati arrivati al palasport per conoscere da vicino lo schiacciatore parmigiano Jacopo Massari e il centrale fanese Enrico Diamantini, in campo in biancorosso nella prossima stagione.


...

Nella tarda mattinata un anziano residente nella provincia maceratese, ha contattato telefonicamente i vigili del fuoco poiché durante una passeggiata vicino al lago di Cingoli, dopo essersi inoltrato nella vicina boscaglia, aveva perso l’orientamento.