30 luglio 2018






...

Nel pomeriggio di giovedì, i carabinieri di Loreto, hanno arrestato, in esecuzione del provvedimento di Sospensione Cautelare di Misura Alternativa, emesso il 23 luglio 2018 dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona il pluripregiudicato E.K., queste le sue iniziali, nato in Marocco, 51enne, residente a Loreto, divorziato, nullafacente.




...

I carabinieri della radiomobile osimana, nel continuo ed incessante controllo del territorio proteso al contrasto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti rivolte alla tutela dell’incolumità pubblica e contrasto alle violazioni alla circolazione stradale e al Codice della Strada, ma soprattutto contro ogni forma di abuso, a conclusione di indagini hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico un giovane di origine indiana, K.L.R. queste le sue iniziali, nato in India e residente a Macerata, 33enne, celibe, cameriere, incensurato.






...

L’Ascoli Meeting conferma la sua tradizione e anche quest’anno i principali risultati arrivano dai lanci. Nella manifestazione nazionale organizzata dal Centro Marcia Solestà al campo scuola Mauro Bracciolani del capoluogo piceno, è ancora una volta protagonista Assunta Legnante.


...

Il completamento della Quadrilatero è sempre più urgente: Fabriano è più vicino a Perugia che ad Ancona! Pierluigi Bocchini stigmatizza i ritardi per il completamento dell’opera.


...

Nella mattinata di venerdì, i militari di Loreto, a conclusione indagini hanno denunciato per il reato di furto aggravato, continuato in concorso F.R.C.I., queste le sue iniziali, nato in Romania, 21enne, residente a Loreto; - G.D.E.Y., queste le sue iniziali, nato nella Repubblica Dominicana, 22enne, residente ad Ancona; P.F., queste le sue iniziali, nato a Lucera (FG),  22enne, residente a Loreto, tutti pregiudicati, celibi e nullafacenti.





28 luglio 2018






...

L’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati nelle Marche nel Report 2018, realizzato dal Garante dei diritti in base alle visite effettuate negli ultimi mesi ed ai dati raccolti con la collaborazione del Servizio Politiche Sociali e delle Comunità educative che operano sul territorio.


...

Rassegna internazionale ed itinerante di Musica popolare originale e di revival. Non altro che il canto: 1968-2018 – I cinquant’anni d’arte e di passione de La Macina. Dal 4 al 31 agosto.



...

Ilaria Cacciamani, lanciatrice maceratese di 24 anni, cresciuta nel vivaio del Macerata softball, attualmente in forza alla squadra di Forli’ insieme ad un’altra maceratese Elisa Grifagno, e’ stata convocata nella nazionale maggiore italiana per partecipare ai prossimi mondiali che si disputeranno dal 2 al 12 Agosto a Chiba Giappone.


...

Le Soluzioni Abitative di Emergenza consegnate ai Sindaci sono 3.444, rispetto alle 3.639 richieste. A queste si aggiungono ulteriori 112 Sae installate ma in attesa della conclusione della seconda fase di urbanizzazione.



27 luglio 2018



...

Ancora una settimana straordinaria per l’Atletica AVIS Macerata. A Trento, nel “Gran premio estivo del mezzofondo” di martedì scorso, Eleonora Vandi ha migliorato il record marchigiano assoluto dei 1500 con il tempo di 4’18”47, dimostrando di essere oramai fuori dal brutto periodo che l’ha tenuta ferma per tutto l’inverno e di essere tornata in grandissima forma in vista dell’appuntamento più importante: i Campionati Italiani assoluti di Pescara, in programma la prima settimana di settembre.



...

All'interno della stagione lirica del Macerata Opera Festival 2018, la produzione sperimentale We can be waves in tre repliche al Teatro Lauro Rossi (25 luglio, 1 e 8 agosto), e come installazione sonora fino al 7 agosto.



26 luglio 2018