27 luglio 2018



...

Ancora una settimana straordinaria per l’Atletica AVIS Macerata. A Trento, nel “Gran premio estivo del mezzofondo” di martedì scorso, Eleonora Vandi ha migliorato il record marchigiano assoluto dei 1500 con il tempo di 4’18”47, dimostrando di essere oramai fuori dal brutto periodo che l’ha tenuta ferma per tutto l’inverno e di essere tornata in grandissima forma in vista dell’appuntamento più importante: i Campionati Italiani assoluti di Pescara, in programma la prima settimana di settembre.



...

All'interno della stagione lirica del Macerata Opera Festival 2018, la produzione sperimentale We can be waves in tre repliche al Teatro Lauro Rossi (25 luglio, 1 e 8 agosto), e come installazione sonora fino al 7 agosto.



26 luglio 2018







...

"Proseguono le riunioni dei nuovi gruppi merceologici di Confindustria Marche Nord con l'attribuzione delle cariche associative. Michele Belfiore, fondatore di Ergo Wind SrL di Pesaro - azienda specializzata nella progettazione e produzione di generatori eolici - é il nuovo presidente del Gruppo Energia di Confindustria Marche Nord, che riunisce le industrie del settore delle province di Ancona e Pesaro Urbino e, nel prossimo quadriennio, sarà affiancato dal vicepresidente Francesco Romagnoli, Responsabile Affari Istituzionali Marche di Enel.




...

La USB P.I è allibita nel constatare che le OOSS Confederali, invece di fronteggiare le molteplici difficoltà del personale della SANITÀ AV2, perdono tempo a fare note unitarie per non volere in trattativa decentrata la presenza di OOSS non firmatarie del CCNL, tentando così di togliere al proprio RSU il diritto di avvalersi del supporto del suo territoriale. Rimarranno deluse.






25 luglio 2018




...

Una politica condivisa, un lavoro in rete, norme chiare ma flessibili, perché trattano fenomeni in continua evoluzione. Sono alcuni dei fondamenti della proposta di legge “Disciplina degli interventi regionali di carattere educativo per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo, del cyberbullismo, del sexiting e della cyberpedofilia”, approvata oggi dalla Prima commissione affari istituzionali-istruzione, presieduta da Francesco Giacinti (Pd).



...

Non si conoscono le cause del litigio sfociato in rissa all’interno di un ristorante di via Nino Bixio. Il diverbio sfociava nella violenza fisica e una donna rimaneva ferita alla testa. Sul posto Carabinieri e Croce Gialla di Ancona e Falconara



24 luglio 2018





23 luglio 2018