IN EVIDENZA


Senigallia: un caso di pertosse alla Puccini, scatta la profilassi per tutti gli alluni dell'istituto

Un bambino ammalto di pertosse. E' il caso registrato alla scuola elementare Puccini, del Vivere Verde. Giovedì mattina tutti i genitori degli alunni frequentanto l'istituto sono stati informati, tramite uno specifico avviso, del caso di malattia infettiva che ha colpito uno dei bambini iscritti alla Puccini.

13 luglio 2018






...

Un presidio delle forze dell’ordine h24 e un intervento straordinario del Governo. Li ha richiesti attraverso un appello diretto al Ministero degli Interni l’assessore regionale alla Sicurezza e alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti che oggi ha effettuato un sopralluogo all’Hotel House di Porto Recanati accompagnato dal sindaco Roberto Mozzicafreddo, dal vicesindaco Rosalba Ubaldi, dai consiglieri regionali Luca Marconi e Francesco Micucci e dal dottor Paolo Francesco Capodaglio che ha un ambulatorio all’interno della struttura e che per la sua attività è stato nominato Cavaliere del Lavoro.








...

Parte attraverso l’intensificazione del controllo economico del territorio l’operazione “Estate sicura” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, sviluppata soprattutto lungo le dorsali costiere del piceno e del fermano, interessate a reiterati dispostivi attuati dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ascoli Piceno, dalla Compagnia di San Benedetto del Tronto e dal Gruppo di Fermo.


...

Lo scorso fine settimana hanno avuto luogo ad Ancona i Campionati marchigiani assoluti individuali, la manifestazione che precede i tricolori che quest’anno saranno di scena allo stadio Adriatico di Pescara, la prima settimana di settembre.


12 luglio 2018


...

La prima premessa è che, sì, si scrive “Lupin”. La seconda è che non si tratta di uno scherzo. Lo dicono i fatti, vale a dire l’arresto di cinque albanesi responsabili di furti e rapine in svariate abitazioni delle Marche e della Romagna. Una vera e proprio banda sgominata dai carabinieri di Fano in collaborazione con i colleghi di Riccione. Il capo della cricca si faceva chiamare proprio Lupen. Emulando e storpiando - forse per sbaglio - il nome del ben più famoso e “arsenio” ladro protagonista di romanzi, film, fumetti e cartoni animati.


...

Nel primo pomeriggio di martedì 10 luglio, presso il parco acquatico Verde Azzurro a San Faustino di Cingoli, un bambino di 6 anni ha rischiato la vita. Il primo ad intervenire il bagnino, poi sul posto sono giunti i Carabinieri, il 118 e l'eliambulanza.




...

È la serata più attesa dell’estate marchigiana, sicuramente la più estesa: da Gabicce a San Benedetto del Tronto. Sotto l'egida della Regione Marche (Assessorato al Turismo), l'intera costa marchigiana festeggerà gli eventi proposti da ogni singolo comune per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra marchigiano: 18 comuni coinvolti, con un programma fittissimo che comprende oltre 35 eventi, tra lancio di lanterne per esprimere un desiderio, eventi teatrali, spettacoli di ballo, musica, gare sportive, esperienze culinarie, intrattenimenti per I bambini, mostre fotografiche, recital, presentazioni di libri e naturalmente… l'osservazione dell'eclissi totale di luna, il fenomeno di eccezione che straordinariamente si affianca alla Notte dei Desideri 2018.









...

Il primo appuntamento della stagione estiva di Porto Recanati Festival realizzata all’Arena Gigli da comune e AMAT con il sostegno di MiBACT e Regione Marche, è giovedì 12 luglio con il pianista e compositore premio Oscar Nicola Piovani nello spettacolo «La musica è pericolosa».


...

Dopo l’approvazione dell’agenda controesodo approvata un anno fa a San Benedetto del Tronto, i piccoli comuni si ritrovano venerdì 13 luglio a Viverone (BI) per la 18’ Conferenza nazionali dei piccoli comuni dell’Anci sul tema “Smart City & Smart Land”.


11 luglio 2018


...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, impegnati in un’azione di contrasto all’attività dell’abusivismo commerciale e alla vendita di merce contraffatta, martedì mattina, sul lungomare Mameli e Marconi, con tre “gazzelle” e sei militari, hanno eseguito una serie di controlli dei venditori ambulanti che quotidianamente affollano le spiagge della città.



...

L'amministrazione comunale di Belvedere Ostrense, con l'obiettivo di creare occasioni ed opportunità per il rilancio del centro storico e delle zone che più hanno sofferto in questi anni di crisi economica e sociale, ha predisposto un pacchetto di incentivi economici e sgravi fiscali per attività economiche e nuove residenzialità.


10 luglio 2018



...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Inflated Rescue”, ha scoperto un sistema di frode posto in essere in danno del Servizio Sanitario Nazionale da quattro società cooperative pesaresi risultate vincitrici, in associazione temporanea di impresa, di una gara d’appalto indetta dalla Regione Marche per l’affidamento del servizio di trasporto a favore di utenti infermi o in degenza.