IN EVIDENZA



9 luglio 2018




...

Contornata dalla suggestiva cornice delle mura del centro storico, Piazzale Dei Bersaglieri ha ospitato la selezione del 79esimo concorso di bellezza più famoso della nostra nazione quello di Miss Italia.


...

Il gommone GC142 che la motovedetta CP872 della Guardia Costiera di Pesaro, sono stati impegnati nei loro servizi per le zone del San Bartolo, Vallugola e Gabicce, mentre la pattuglia della Guardia Costiera gabiccese guidata dal Maresciallo Regina Cesarino ha condotto verifiche a terra.





...

Un incendio devastante ha coinvolto la ditta Orim di Piederipa (MC) specializzata nel recupero dei metalli preziosi provenienti dai rifiuti industriali. L'incendio ha generato una densa colonna di fumo che ha interessato un'ampia zona circostante. Il Consigliere Sandro Bisonni porta il caso in Regione per chiedere quali siano state le cause dell'incendio e quali siano state le misure di protezione civile adottate per tutelare la popolazione circostante.


...

Nella mattinata di mercoledì, i militari in turno del Norm – Aliquota Radiomobile di Osimo, a conclusione di indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona uno straniero sprovvisto di documento di riconoscimento D.M., queste le sue iniziali, 37enne, nato in Tunisia, residente a Osimo frazione di Passatempo, celibe, operaio presso una nota azienda del luogo, pregiudicato.




...

"É in corso il monitoraggio dell'aria da parte dell'Arpam e proseguirà nei prossimi giorni. Siamo tutti impegnati a salvaguardare la salute dei cittadini". Lo afferma Angelo Sciapichetti assessore regionale della Protezione Civile in merito all’Incendio che si é sviluppato all'interno di un impianto di trattamento rifiuti ubicato presso la zona industriale Piediripa del Comune di Macerata.


...

Si preparavano a lasciare il carcere di Pesaro, come assicurato dal proprio legale, che con l’udienza tenutasi nel primo pomeriggio di mercoledì, alle ore 14:30 circa, presso il Tribunale di Pesaro, dove su richiesta del patteggiamento, avevano concordato e ottenuto una condanna ad una pena ad anni 2 di reclusione e alla multa di 300,00, euro con conseguente scarcerazione se non detenuti per altra causa, credendo di averla fatta “franca” sottraendosi agli altri delitti compiuti nelle Marche e in Abruzzo.


...

Avevano creato una fitta rete – una compagnia d’affari per il commercio illegale dello spaccio e la diffusione di ogni tipo di droga, in prevalenza “cocaina”, in cui i pusher “arruolati” erano corresponsabili della propria zona assegnata e di tutte le attività illegali connesse allo spaccio, mantenendo un tenore di vita al di sopra delle reali possibilità economiche.



...

Una donna di 33 anni è stata arrestata dai carabinieri di Fano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l'aggravante della cessione a minori di 16 anni. Tra i suoi clienti, infatti, vi erano pure dei 12enni.






...

Eleonora Ciabocco è la reginetta tricolore ai campionati italiani esordienti donne secondo anno: la ragazza di Corridonia, in forza al Team Di Federico Pink, ha conquistato la seconda maglia tricolore dell’anno solare 2018 (dopo quella ottenuta a gennaio nel ciclocross) arrivando a quota 10 vittorie stagionali nelle gare su strada per un’atleta che è stata il faro di tutta la corsa andata in archivio da Fiavè alle Terme di Comano con 103 ragazze della categoria esordienti secondo anno ai nastri di partenza per coprire i 42 chilometri del percorso.


7 luglio 2018


...

Nella giornata di giovedì una pattuglia della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Cagli, durante una attività operativa coordinata al casello autostradale di Pesaro e dopo un accurato controllo ad un veicolo frigo adibito a trasporto di derrate alimentari congelate, riservate ai distributori della zona, ha rilevato e contestava al conducente della provincia bolognese, il trasporto dei generi refrigerati effettuato con modalità non idonee contravvenendo alle norme in vigore.




...

C’è ancora il massimo riserbo da parte delle Procure della Repubblica di Ancona e Pesaro Urbino, per l’attività investigativa compiuta della Compagnia di Osimo che dovrà far piena luce sugli assalti notturni consumati nelle aree di servizio dei distributori di carburanti dai banditi romeni in tutte le provincie delle Regioni Abruzzo e Marche.


...

Milleduecento operatori sanitari assunti, 200 milioni di investimenti tecnologici in corso ed un calo della mobilità passiva con un saldo positivo di 8,8 milioni di euro. Dal 2015 al 2017, grazie ad una forte e incisiva azione della giunta, la sanità è cambiata, si è invertita la rotta e i numeri dimostrano che i marchigiani tornano ad avere fiducia nelle strutture marchigiane.



...

Nella giornata di giovedì 5 luglio, tutti i reparti del Comando Provinciale di Macerata, con l’apporto di due unità cinofile e reparti speciali dell’Arma, sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato l’intera provincia.






6 luglio 2018


...

Montagna, borghi e sport ; Città d’arte e Mare. Sono questi i temi scelti per gli spot della Regione Marche che andranno in onda sui canali Mediaset in occasione dei Mondiali 2018. In particolare sono in tutto 23 spot da trenta secondi nelle giornate dei quarti di finale ( 6 e 7 luglio) e poi nel corso delle semifinali l’11 e il 12 luglio anche su La5, IRIS, TGCOM 24 e altri spazi e che stanno registrando un costante aumento di telespettatori.


...

Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini di Polizia Giudiziaria, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e Porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere, un giovane extra-comunitario identificato per B.S.R., nato in Tunisia, senza fissa dimora ma in regola sul T.N.,30enne, nullafacente, pluripregiudicato.