IN EVIDENZA


Terremoto di magnitudo 3,4 con epicentro in Umbria: scossa avvertita anche nelle Marche

E' tornato a tremare per alcuni secondi l'intero centro Italia.

12 giugno 2018

...

Primo turno contraddistinto dall'astensione (ha votato il 54,59% degli aventi diritto), che vede il Sindaco uscente Mancinelli in netto vantaggio sui 3 concorrenti sfiorando la vittoria al primo turno. Delusione per 5 stelle e Altra Idea di Città. Tombolini si appella agli altri partiti, in particolare al M5S, e agli astenuti per ribaltare l'esito nel secondo turno.



...

La sua prima visita istituzionale l’ha dedicata ai terremotati del Cento Italia, con una tappa pomeridiana nelle Marche. Dopo Amatrice e Accumuli, il premier Giuseppe Conte si è recato ad Arquata del Tronto, dove ad attenderlo c’erano il presedente della Regione Luca Ceriscioli, amministratori e autorità locali. Una visita breve, come da programma, ma intensa, ricca di significati per il futuro e la rinascita di questi territori devastati dal sisma.


...

Nel pomeriggio di domenica, i militari della radiomobile osimana, nel corso di mirato servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio e negli esercizi pubblici, hanno arrestato in flagranza di reato per il reato di furto aggravato, consumato ai danno dell’esercizio commerciale “IPER YGOO”, ad Osimo Stazione, lungo la S.S. n. 16 “Adriatica”, la pregiudicata di etnia rom Pia Spinelli, nata a Bologna, 26enne, residente a Falconara Marittima, di fatto domiciliata a Montemarciano, coniugata, nullafacente.


...

Alessia Polita super ospite «sogno le paralimpiadi di monosci portando avanti il nome del Comune di Monte Roberto che mi ha accolta».


...

Nella tarda mattinata di domenica, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Osimo, hanno arrestato per il reato di violazione degli obblighi imposti con la Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno per la durata di anni 3, il pluripregiudicato osimano Marco Piergiacomi, 40enne, nato a Loreto, residente a Osimo, nullafacente.




...

Dopo la nostra divulgazione alla cittadinanza dei contenuti della Legge 124/98, ricordiamo la legge che, in caso ne ricorrano le condizioni, permette ai pazienti di essere rimborsati qualora l'ASUR non sia in grado di rispettare i tempi massimi di attesa per esami e visite, il Tdm sta ricevendo parecchie richieste di informazione (anche da pazienti fuori dalla Vallesina).


11 giugno 2018




...

Ostra Vetere resta al centro sinistra. Rodolfo Pancotti è il nuovo sindaco. Il candidato della lista civica "Per Ostra Vetere", ha vinto le elezioni con il 49,37% dei voti. Massimo Bello, sostenuto dal centro destra si ferma al 38,37% mentre Giordano Rotatori arriva al 12,25%.












9 giugno 2018

...

Sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso, in seguito alla morte di Tonino Barbetta, il camionista di 56 anni residente a Cento Croci di Mondolfo deceduto dopo essere caduto dal mezzo durante lo scarico dei cereali. Al momento pare non ci fossero testimoni, ma sul caso continuano a lavorare sia i carabinieri di Portomaggiore sia l’ispettorato del lavoro. Per l’uomo è stata predisposta l’autopsia.




...

Francesco Ingargiola è l’atleta che ha fatto sventolare il primo tricolore sul pennone più alto dell Mi.Co Fieramilanocity dove sono in svolgimento i Campionati Italiani assoluti aggiudicandosi il titolo battendo per 15 a 12 Damiano Rosaello del gruppo sportivo Carabinieri.



...

Nuovo intervento della capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi sulla situazione del complesso dell'Hotel House. In una missiva ufficiale la rappresentante del partito della Meloni interpella direttamente il neo Ministro dell'Interno rappresentando la complessa vicenda del "palazzone multietnico" con contestuale richiesta di intervento perché in Italia non possono essere più tollerate sacche di illegalità diffusa, anche a tutela di quei condomini che da sempre si impegnano per il rispetto delle regole.



...

Un patto tra giovani volontari del servizio civile e amministratori pubblici locali per realizzare progetti di orientamento alla formazione professionale, ma anche di arte e cultura e riqualificazione degli spazi urbani, è stato stretto oggi alla Mole attraverso la simbolica firma di una lettera di intenti. Ben 590 i ragazzi coinvolti, grazie a “Non3Mo”, il bando straordinario di Servizio Civile per dare un aiuto concreto alla ricostruzione non solo materiale ma anche delle relazioni, dei legami, dei servizi alle popolazioni nelle aree colpite dal sisma.




...

L’11 giugno partirà sul territorio la campagna sociale di sicurezza stradale denominata #quattordici21 condotta sotto l'egida dell'Amministrazione Provinciale e promossa dalla società Safety21 S.p.A. che gestisce per conto dell’Ente il monitoraggio stradale occupandosi anche di sensibilizzazione sui corretti comportamenti degli utenti della strada.


8 giugno 2018


...

Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini di P.G., hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di simulazione di reato una barista pregiudicata identificata per C.C.,queste le sue iniziali, nata e residente a Loreto, 33enne nubile.