8 giugno 2018


...

Nella mattinata di giovedì, i Carabinieri di Loreto, a conclusione di indagini di P.G., hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di simulazione di reato una barista pregiudicata identificata per C.C.,queste le sue iniziali, nata e residente a Loreto, 33enne nubile.



...

All’alba della mattina di giovedì, i carabinieri della Stazione di Filottrano coordinati dal Magg. Conforti, Comandante della Compagnia di Osimo, ad arrestare e a dare la “sveglia” nella propria abitazione, alle ore 05:30 circa, al trafficante di droghe, “Ramon Loco” provvedendo a dare esecuzione all’Ordine di Carcerazione emesso nella tarda mattina di mercoledì, in data 06/06/2017, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – Ufficio Esecuzioni Penali – di Ancona, a firma del P.M. Dott. Irene Adelaide Bilotta.





...

Corsi di formazione gratuita in base alle proprie attitudini e ai bisogni del mercato: a disposizione 4 milioni di euro del POR-FSE 2014-2020. Sono state approvate dalla giunta le linee guida per l’assegnazione di voucher finalizzati alla frequenza di azioni formative del Catalogo Regionale dell'offerta formativa a domanda individuale FORM.I.CA (Formazione Individuale a Catalogo) destinata a soggetti occupati, disoccupati ed inoccupati.



...

“Siamo al collasso, una situazione gravissima e paradossale perché mal gestita da mesi e che nonostante le promesse del Capo del Corpo in occasione della recente visita nel capoluogo marchigiano, non si avvia a soluzione”.











7 giugno 2018






...

Torna in pedana la campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, nei prossimi Assoluti che si terranno a Milano dal 7 al 10 giugno.




...

Completo finanziamento del progetto con capofila il Comune di Civitanova Marche e prima assegnazione di fondi per quello di San Benedetto del Tronto. Lo ha stabilito la Giunta regionale che ha destinato risorse aggiuntive del Por Fesr 2014-2020 al completamento della Ciclovia Adriatica nel territorio marchigiano.



6 giugno 2018


...

Nell’ambito delle straordinarie attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città, anche in orari serali e notturni.




...

Il Santa Croce resterà presidio aperto h 24 dell'azienda ospedaliera Marche Nord con il mantenimento della chirurgia d’urgenza h 24 e del pronto soccorso con il trattamento di tutti i codici e 80 nuovi posti letto sociosanitari. Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il sindaco di Fano Massimo Seri hanno firmato il protocollo d’intesa tra la Regione e Comune sull’assetto delle strutture ospedaliere dopo la realizzazione del nuovo ospedale.


...

Nel pomeriggio di lunedì, i carabinieri di Castelfidardo, hanno arrestato, in esecuzione di Ordine di Carcerazione, emesso in data 25.05.2018 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Pesaro, un pluripregiudicato, F.M., queste le sue iniziali, 39enne di origini napoletane, nato a Torre Annunziata (NA) e residente a Castelfidardo, separato, nullafacente.