IN EVIDENZA





21 maggio 2018


...

Nella prima mattina di domenica, alle ore 6.00 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via di Jesi per un incidente stradale. Per cause che sono ancora in fase di accertamento una ragazza alla guida di una Fiat Punto ha perso il controllo della sua auto andando ad abbattere la segnaletica stradale ed il guard rail.




...

È stato lanciato sabato mattina dopo al presentazione al Museo Archeologico delle Marche ad Ancona, il portale dell'archeologia nelle Marche e la sua App per smartphone. Siti, percorsi, contenuti digitali e realtà aumentata, per scoprire le bellezze antiche della Marche come non le avete mai viste, grazie alla collaborazione tra Polo Museale, Soprintendenza, Univpm e Confturismo Marche Nord



...

Altro grandissimo colpo di mercato messo a segno dalla Cucine Lube Civitanova: il palleggiatore brasiliano Bruno Mossa De Rezende è biancorosso. Classe 1986 per 190 centimetri di altezza, il regista verdeoro campione olimpico in carica è una vera e propria icona del volley mondiale e può vantare un palmares sconfinato, un mix di pura classe ed esperienza che i tifosi del Club cuciniero avranno l’opportunità di vedere all’opera all’Eurosuole Forum di Civitanova nelle prossime due stagioni. L’accordo siglato tra Bruninho e la Lube è infatti biennale.



...

Il Centro Clinico Diagnostico di Pesaro ha attivato la collaborazione con il Centro per le malattie dell’esofago di Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ra) per creare un punto di riferimento d’eccellenza nel territorio marchigiano rivolto a tutti coloro che soffrono o che sospettano la presenza di patologie legate all’esofago e all’apparato digerente.








19 maggio 2018


...

Nella notte tra giovedì e venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, intorno alle 2, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione e contrasto ai reati predatori, lungo la strada Statale 16, nei pressi della Stazione ferroviaria di Senigallia, hanno intimato l’alt ad una Ford Galaxy, di colore grigio, con tre persone a bordo, che, per evitare il controllo non si è fermata all’alt dei militari dandosi alla fuga.







...

Nella tarda serata di giovedì (17 maggio), alle 22 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale Cavallotti per un incidente stradale.




...

La ricerca si fa strada nel mondo dell'imprenditoria grazie all'incontro tra l'Innovation Marketplace e Contamination Lab. Una veste insolita per questa grande piazza, il Marketplace, che quest'anno ha visto scendere in campo gli imprenditori a "caccia" di nuove idee e nuovi protagonisti. Il tutto sotto la guida della Piccola Industria di Confindustria Marche Nord in uno scenario dove la ricerca prende forma e si contamina. Le video interviste


...

L’ennesima medaglia d’oro della stagione per l’Ubi-Banca - Scherma Jesi arriva dal Play Hall di Riccione dove il 16 maggio ha avuto inizio il 55° Gran Premio giovanissimi.




18 maggio 2018



...

Musei aperti giorno e notte nel prossimo week end: quasi 90 musei delle Marche apriranno le porte per dar vita ad iniziative e offerte culturali nuove nell’ambito del Grand Tour dei Musei che, come ogni anno a maggio, ormai da dieci anni, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche promuove, insieme al Coordinamento regionale Marche di ICOM Italia e in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Polo Museale delle Marche ed il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura.



...

Il Presidente Luca Ceriscioli ha fatto visita nel pomeriggio ai cantieri relativi alle scogliere a difesa del litorale di Porto Recanati e Potenza Picena. Il sopralluogo in mare è avvenuto a bordo dell’imbarcazione del Provveditorato Opere Pubbliche per Toscana, Marche e Umbria, salpata dal porto di Civitanova Marche e accompagnata da una motovedetta della Guardia Costiera.



...

Biancani (Pd): "La fotografia marchigiana e la sua cultura ora hanno una legge che le tutela e valorizza. Giusto riconoscimento ai grandi maestri del passato, ma anche investimenti per il futuro di tante eccellenze diffuse sul territorio. Le Marche tra le regioni di riferimento a livello nazionale".