IN EVIDENZA



17 maggio 2018


...

Nella mattina di mercoledì la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane incensurato A. M., queste le sue iniziali, 36enne, disoccupato e residente nella provincia di Ancona, colto nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.



...

Le società Fedex express Italy e Tnt Global express Italy hanno in corso un progetto d’ integrazione aziendale che,a seguito dell'acquisizione nel maggio 2016 di Tnt da parte del gruppo Fedex,prevede il licenziamento collettivo di 315 lavoratori in Fedex e 46 in Tnt,oltre al trasferimento di 23 dipendenti Fedex e 92 dipendenti di Tnt che, a causa delle distanze dalle sedi attuali, sfoceranno in ulteriori licenziamenti. A comunicarlo la segreteria regionale Filt Cgil Marche.


...

Un Career Day da record con 100 imprese che hanno popolato i tre piani della facoltà di Ingegneria nel Polo Monte Dago di Ancona dell’Università Politecnica delle Marche. 3000 i ragazzi che sono arrivati con il curriculum in mano.



...

Gli schermitori jesini, sponsorizzati da UBI Banca, seguitano a far valere la loro bravura in tutte le gare alle quali partecipano, sia a livello nazionale che internazionale.


...

Gli studenti dell’Istituto tecnico “Enrico Fermi “di Ascoli Piceno , nel corso di una bella e a tratti commovente cerimonia, sono stati premiati martedì mattina dal presidente regionale dell’Associazione mutilati e invalidi di Guerra , Silvana Giaccaglia e dal presidente provinciale Andrea Quaglietti, per il lavoro svolto nell’ambito del concorso 2018 “Pietre della Memoria”.






16 maggio 2018




...

Alle ore 11,05 personale della Squadra Volante é intervenuto in via Dante Alighieri a Civitanova Marche, presso un bar dove era stata segnalata la presenza di una donna di origini tunisine di 37 anni, peraltro già nota agli agenti del Commissariato di Polizia, la quale stava dando in escandescenza minacciando i clienti del bar.


...

Nel pomeriggio di lunedì i militari del comando stazione dei carabinieri di Cingoli, sono intervenuti nella contrada Botontano dove un operaio 65enne di origine romena e residente a Macerata, mentre scaricava da un camion di proprietà della ditta per cui lavora, svariate “rotoballe” di fieno, di circa 3 quitali, tre di queste, per cause in  corso di accertamento, lo hanno investito.




...

Nell’ambito delle straordinarie attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città di Senigallia, anche in orari serali e notturni.



...

Il Questore di Macerata in occasione della ricorrenza della Festa dell’Europa, che a Macerata viene festeggiata con i noti “aperitivi europei”, ha predisposto un’attenta pianificazione dei servizi di controllo predisponendo l’impiego delle Forze di Polizia a tutela della pubblica sicurezza degli eventi previsti in questa settimana, soprattutto nelle ore serali e notturne.




15 maggio 2018

...

I militari della stazione di Cingoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 40enne della zona, conosciuto alle cronache giudiziarie.


...

Questa mattina, intorno alle 7.20, è crollata una parte del tetto dell'Istituto Tecnico Montani di Fermo. I ragazzi sarebbero entrati per le lezioni pochi minuti dopo. Sfiorata la tragedia.







...

Il sogno europeo della Cucine Lube Civitanova svanisce sull’ultimo gradino della strada che porta alla conquista della Champions League. Nella finalissima che ha assegnato il titolo continentale a Kazan, in Russia, i biancorossi di Giampaolo Medei sfoderano una prestazione superlativa ma vengono sconfitti dai padroni di casa dello Zenit in cinque combattutissimi set (27-29, 25-18, 25-23, 23-25, 15-17) e poco meno di tre ore di gioco, mettendosi dunque al collo la medaglia d’argento dopo aver realmente accarezzato la vittoria.




...

Stroncata una banda di pericolosi criminali albanesi specializzata in furti e rapine in abitazione e assalti in villa nell’osimano e nella Val Musone. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Osimo guidati dal Maggiore Raffaele Conforti e dal Luogotenente C.S. Luciano Almiento.