IN EVIDENZA



15 maggio 2018

...

I militari della stazione di Cingoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 40enne della zona, conosciuto alle cronache giudiziarie.


...

Questa mattina, intorno alle 7.20, è crollata una parte del tetto dell'Istituto Tecnico Montani di Fermo. I ragazzi sarebbero entrati per le lezioni pochi minuti dopo. Sfiorata la tragedia.







...

Il sogno europeo della Cucine Lube Civitanova svanisce sull’ultimo gradino della strada che porta alla conquista della Champions League. Nella finalissima che ha assegnato il titolo continentale a Kazan, in Russia, i biancorossi di Giampaolo Medei sfoderano una prestazione superlativa ma vengono sconfitti dai padroni di casa dello Zenit in cinque combattutissimi set (27-29, 25-18, 25-23, 23-25, 15-17) e poco meno di tre ore di gioco, mettendosi dunque al collo la medaglia d’argento dopo aver realmente accarezzato la vittoria.




...

Stroncata una banda di pericolosi criminali albanesi specializzata in furti e rapine in abitazione e assalti in villa nell’osimano e nella Val Musone. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Osimo guidati dal Maggiore Raffaele Conforti e dal Luogotenente C.S. Luciano Almiento.




...

Il salone del mobile 2018 è stato pervaso in tutte le sue espressioni dai materiali lapidei. La tendenza generale è stata quella di proposte di grande fascino che si apprezzavano a pieno non solo con la vista ma anche e soprattutto con il tatto.


...

Per cinque giorni, dal 10 al 14 maggio, le Marche sono state protagoniste al Salone Internazionale del libro di Torino. Oltre 10.000 visitatori si sono soffermati nello stand della Regione, ad ascoltare le presentazioni, consultare le innumerevoli pubblicazioni esposte dagli editori marchigiani (quasi 1.000 titoli), prendere opuscoli e materiale promozionale sulle bellezze del territorio, mostrando un grande interesse per l'entroterra e gli incantevoli borghi.




14 maggio 2018







...

I militari del N.O.Rm. – Aliquota operativa di Osimo, nella continuazione del controllo del territorio osimano, nel pomeriggio di venerdì, a conclusione indagini, hanno denunciato per i reati di Incendio doloso e tentato incendio, C.S., queste le sue iniziali, nato e residente a Osimo, 61enne, pregiudicato, coniugato, imprenditore proprietario di una nota ditta locale.


...

Nella serata di venerdì, i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato per i reati di porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere in concorso nonché per rifiuto di cittadino extracomunitario ad esibire i propri documenti di identità e successive modifiche”, tre individui sospetti identificati in: A.A.,queste le sue iniziali, 28enne nato e residente ad Osimo, celibe, nullafacente, incensurato; R.S., queste le sue iniziali, 35enne, nato e residente in Marocco, risultato essere clandestino e non in regola con il permesso di soggiorno nonché senza fissa dimora sul T.N. e T.R., queste le sue iniziali, 28enne, nato e residente in Tunisia, risultato essere clandestino e non in regola con il permesso di soggiorno nonché senza fissa dimora sul T.N..


12 maggio 2018



...

Martedì in Consiglio regionale è arrivata la proposta di legge Bisonni sul taglio dei vitalizi che se approvata avrebbe fatto risparmiare ai marchigiani quasi un milione di euro ogni anno, ma il Consiglio regionale nel disperato tentativo di bloccarla è ricorsa a quella che Bisonni definisce “l'ultima spiaggia per ostacolare l'azione legislativa” ossia alla cancellazione dell'atto con lo strumento della questione pregiudiziale.







...

Sono in via di ultimazione i lavori di asfaltatura della SP 23 “Cervidone” che collega le due frazioni di Villa Strada e Cervidone. I lavori, iniziati nei giorni scorsi, erano stati appaltati nel 2011 ma non erano stati eseguito a causa del patto di stabilità.