IN EVIDENZA





13 maggio 2018

12 maggio 2018



...

Martedì in Consiglio regionale è arrivata la proposta di legge Bisonni sul taglio dei vitalizi che se approvata avrebbe fatto risparmiare ai marchigiani quasi un milione di euro ogni anno, ma il Consiglio regionale nel disperato tentativo di bloccarla è ricorsa a quella che Bisonni definisce “l'ultima spiaggia per ostacolare l'azione legislativa” ossia alla cancellazione dell'atto con lo strumento della questione pregiudiziale.







...

Sono in via di ultimazione i lavori di asfaltatura della SP 23 “Cervidone” che collega le due frazioni di Villa Strada e Cervidone. I lavori, iniziati nei giorni scorsi, erano stati appaltati nel 2011 ma non erano stati eseguito a causa del patto di stabilità.




...

La vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini sarà presente il 14 e il 15 maggio a Cannes per la proiezione del cortometraggio “Così in terra”, per la regia di Pier Lorenzo Pisano che verrà proiettato nella sezione Cinéfondation, dedicata ai lavori realizzati dagli studenti di cinema di tutti i paesi del mondo.


...

A seguito delle numerose richieste giunte dagli Enti territoriali colpiti dagli eventi sismici verificatisi in Centro Italia, riguardanti la sospensione dell’erogazione del Contributo di Autonoma Sistemazione ai cittadini che hanno posizionato roulottes, container e case mobili con ruote nei pressi degli immobili dichiarati inagibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha ritenuto necessario porre la vicenda all’attenzione dell’Avvocatura Generale dello Stato.


11 maggio 2018





...

E' approdata oggi in Consiglio regionale, la mozione presentata dalla consigliera regionale della Lega Nord-Marche Marzia Malaigia sul caso dei docenti di scuola dell'infanzia e primaria con diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/2002 scoppiato dopo la sentenza del Consiglio di Stato del dicembre 2017, per effetto della quale si sono visti negare l'accesso nella graduatoria ad esaurimento e riconoscere il titolo solo ai fini di procedure concorsuali o concorsi abilitanti riservati.


...

Sarà siglato domani mattina (venerdì 11 maggio) a Fano, in apertura del seminario intitolato “Il Lavoro di Cura e la cura del lavoro sociale”, il protocollo di intesa tra l’Ordine degli Psicologi delle Marche e l’Ordine degli Assistenti sociali delle Marche, finalizzato a sostenere i rapporti di collaborazione inter- istituzionali per lo svolgimento e promozione di attività scientifiche e iniziative culturali e formative di comune interesse, nelle discipline attinenti all’etica, deontologia, cultura professionale e ruolo sociale delle rispettive professioni.




...

C'è la gara in rosa che nel suo scorrere mostra le bellezze d'Italia. E ci sono gli uomini in giallo e verde, i colori di Coldiretti, a raccontare il territorio attraverso il cibo e le eccellenze. In comune, tra ciclisti e agricoltori, la stessa tenacia nel raggiungere il risultato.









10 maggio 2018


...

Regista e attori al lavoro già dallo scorso lunedì. Le prime scene sono state girate all’interno del palazzo comunale (tra cui l’ufficio del sindaco) e in Piazza Boccolino. Altre, invece, sono ambientate in un’area attualmente inutilizzata dell’ospedale di Osimo.