15 aprile 2018

14 aprile 2018



...

In bici da Fano a Senigallia. E non solo, perché il progetto include il raccordo con alcuni percorsi ciclabili già esistenti. Eccolo il grande sogno di ben tre Comuni: una ciclovia lunga 35 chilometri, un itinerario unico capace di costeggiare una bella porzione di Adriatico. Per ora il sogno si è trasformato in progetto. Poi - per sapere se i finanziamenti arriveranno davvero - ci sarà da attendere l’esito del bando Fondi Fesr 2014/2020. Nel frattempo, Fano, Marotta e Senigallia incrociano le dita, certi della bontà della loro iniziativa.


...

Si arricchisce di un altro prezioso appuntamento Sferisterio Live Macerata, la rassegna di musica all’aperto promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio che caratterizza ogni anno l’estate maceratese con la presenza di artisti rilevanti e di fama internazionale.






13 aprile 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Corinaldo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona un pregiudicato del posto, 58enne, che dovrà scontare un cumulo pene di 2 anni, 9 mesi e 29 giorni di reclusione, perché condannato con sentenze definitive per i reati di lesioni personali, minaccia e ingiuria nonché furto ed estorsione.





...

La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.






...

Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.



12 aprile 2018





...

I risultati emersi dalla prima analisi Sroi dell’attività della Lega del Filo d’Oro misurano in termini economici la qualità del suo intervento per le persone sordocieche, le loro famiglie e il territorio nel suo insieme e spiegano come, attraverso un modello virtuoso messo a punto dall’Associazione, ogni euro investito, rende quasi il doppio alla società nel suo complesso con un incremento costante che ha raggiunto circa 19 milioni di euro di valore sociale generato nel 2016.







...

Marcello Fiori, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia è stato nominato, ai sensi di quanto previsto dall'art. 58 dallo Statuto, commissario ad acta al fine di garantire il coordinamento della campagna elettorale di Forza Italia, ed una efficace formazione delle liste e degli accordi politici in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, nei Comuni interessati al voto della Regione Marche.



...

Le opportunità per il rilancio del commercio e del turismo nel Piceno saranno al centro dell’incontro promosso dalla Regione Marche che si terrà venerdì 13 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Gialla della Camera di commercio. Parteciperanno la vice presidente Anna Casini e il presidente Cciaa Ascoli, Gino Sabatini, insieme ai funzionari regionali Pietro Talarico e Nadia Luzietti (P.F. Commercio Regione Marche). Verranno presentate le possibilità offerte al territorio da un ventaglio di provvedimenti che vanno dai Fondi articolo 20 bis (misure per favorire la ripresa produttiva post terremoto), ai contributi per le attività artigianali, commerciali e turistiche, ai Fondi Por (strutturali) e regionali.


11 aprile 2018