IN EVIDENZA


Senigallia: un caso di pertosse alla Puccini, scatta la profilassi per tutti gli alluni dell'istituto

Un bambino ammalto di pertosse. E' il caso registrato alla scuola elementare Puccini, del Vivere Verde. Giovedì mattina tutti i genitori degli alunni frequentanto l'istituto sono stati informati, tramite uno specifico avviso, del caso di malattia infettiva che ha colpito uno dei bambini iscritti alla Puccini.

13 aprile 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Corinaldo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ancona un pregiudicato del posto, 58enne, che dovrà scontare un cumulo pene di 2 anni, 9 mesi e 29 giorni di reclusione, perché condannato con sentenze definitive per i reati di lesioni personali, minaccia e ingiuria nonché furto ed estorsione.






...

La Cucine Lube Civitanova vola alla Final Four di Kazan con una perentoria prova di forza a Trento. Conquistati i primi due set con una prestazione concreta e quadrata, soprattutto in cambio palla e con pochissimi errori, i biancorossi mettono subito in cassaforte la qualificazione alla kermesse finale della massima competizione europea, scrivendo così un’altra pagina della storia del Club cuciniero: terza Final Four consecutiva e sesta complessivamente (Opole 2002, Mosca 2007, Praga 2009, Cracovia 2016, Roma 2017, Kazan 2018). Dal terzo set in poi Medei stravolge la formazione per dare spazio a tutta la rosa a disposizione, ottenendo anche la bella soddisfazione di conquistare il match al tie break.





...

Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.



12 aprile 2018





...

I risultati emersi dalla prima analisi Sroi dell’attività della Lega del Filo d’Oro misurano in termini economici la qualità del suo intervento per le persone sordocieche, le loro famiglie e il territorio nel suo insieme e spiegano come, attraverso un modello virtuoso messo a punto dall’Associazione, ogni euro investito, rende quasi il doppio alla società nel suo complesso con un incremento costante che ha raggiunto circa 19 milioni di euro di valore sociale generato nel 2016.







...

Marcello Fiori, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia è stato nominato, ai sensi di quanto previsto dall'art. 58 dallo Statuto, commissario ad acta al fine di garantire il coordinamento della campagna elettorale di Forza Italia, ed una efficace formazione delle liste e degli accordi politici in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, nei Comuni interessati al voto della Regione Marche.



...

Le opportunità per il rilancio del commercio e del turismo nel Piceno saranno al centro dell’incontro promosso dalla Regione Marche che si terrà venerdì 13 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Gialla della Camera di commercio. Parteciperanno la vice presidente Anna Casini e il presidente Cciaa Ascoli, Gino Sabatini, insieme ai funzionari regionali Pietro Talarico e Nadia Luzietti (P.F. Commercio Regione Marche). Verranno presentate le possibilità offerte al territorio da un ventaglio di provvedimenti che vanno dai Fondi articolo 20 bis (misure per favorire la ripresa produttiva post terremoto), ai contributi per le attività artigianali, commerciali e turistiche, ai Fondi Por (strutturali) e regionali.


11 aprile 2018








...

“La forte scossa di magnitudo 4.6 ha generato preoccupazione e risvegliato la paura nelle persone che hanno vissuto per mesi il terremoto. Da un primo rilievo 6 appartamenti hanno perso l’agibilità. Le famiglie che hanno subito danni alle loro abitazioni avranno diritto al Cas o alla ospitalità in albergo e a tutte le forme di assistenza e accoglienza che sono state applicate in occasione delle precedenti scosse”.


...

Sabato 21 e domenica 22 aprile il palazzo dei Convegni di Jesi terrà a battesimo la Prima Rassegna degli Autori Jesini, una due giorni interamente dedicata a scrittori jesini e alle loro opere.



...

Lunedì mattina l’attenzione di un poliziotto del Commissariato di Civitanova Marche in quel momento fuori servizio, veniva richiamata da alcuni cittadini, tra i quali un cittadino di origini nigeriane, i quali segnalavano di aver notato un soggetto che poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura in sosta davanti alla chiesa di Maria Ausiliatrice di Civitanova Marche.



...

E' stato formalizzato questa mattina un percorso avviato da tempo tra la Provincia e la Regione Marche per la cessione, da parte della prima, di una quota della TASK società a sostegno degli enti per realizzare ed offrire servizi a cittadini ed imprese.