10 aprile 2018


...

"Sulla pdl 145 si continua a fare affermazioni imprecise ed in alcuni casi del tutto false". Così interviene sulla proposta di legge che introduce la sperimentazioni gestionali pubblico-private in sanità, Fabrizio Volpini, presidente della commissione Sanità.





...

A partire da lunedì 9 aprile, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, su richiesta del Comando Provinciale di Macerata, diretto dal Ten.Col.Michele Roberti , ha inviato a Porto Recanati e per tutta la durata del mese, 10 Carabinieri di rinforzo appartamenti alla Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma.




...

Le Province di Ascoli Piceno e Rieti, grazie ad una raccolta fondi organizzata dall’Unione Province d’Italia, mettono a disposizione borse di studio destinate a giovani studenti, residenti al 24 agosto 2016 nei Comuni di Arquata del Tronto, Accumoli e Amatrice gravemente e tragicamente colpiti dai terribili eventi sismici dell’Italia Centrale.




...

Raddoppiato il fondo per ‘Vita Indipendente’, progettualità che consente alle persone con disabilità grave di ottenere ottimi risultati in termini di autonomia e inclusione sociale. La Giunta regionale, riunita questa mattina, ha infatti stanziato per il 2018 più di un milione e duecentomila euro.


9 aprile 2018




...

Nella notte tra sabato e domenica, a Porto Recanati, è stato organizzato un servizio particolare con l’intervento, oltre dei militari della locale Stazione, di oltre 20 carabinieri provenienti da tutta la provincia Maceratese e da Personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Ancona e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata.


...

Nei giorni scorsi i carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Ancona e della Stazione CC Forestale di Genga Frasassi hanno sequestrato un'area di circa 1000 metri quadrati, nella quale durante i lavori di rifacimento del viadotto della Strada Provinciale vecchia, in località Valtreara in Comune di Genga, sono stati rinvenuti 5 fusti metallici contenenti sostanze pericolose, tra cui alta percentuale di Cromo esavalente.



...

Il 4 aprile scorso gli agenti della Polizia Stradale di Macerata e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, hanno effettuato un controllo ad un’attività commerciale sita a Civitanova Marche dove sono stati sottoposti a controllo 56 veicoli, alcuni dei quali smontati per riparazioni, destinati all'esportazione.


...

I carabinieri della stazione di Appignano, coadiuvati dai colleghi di Corridonia e Cingoli, hanno arrestato due cittadini albanesi, un 28enne residente a Macerata censurato, ed il cognato, 21enne, incensurato, abitante pure a macerata, per atti persecutori e lesioni aggravate.




...

Giornata intensa di gare, sabato 7 aprile, ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona2018. Il primo urrà del Club Scherma Jesi è tutto per Tommaso Marini.


...

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno denunciato un cittadino pakistano, 40enne, residente nel maceratese, per falsità. L'uomo è stato multato per guida senza patente.


...

Jesi – Inutile piangere sul latte versato, ma senza la serata storta, costata la sconfitta contro Roseto, se non abbiamo fatto male i conti, quella di stasera sarebbe stata la sesta vittoria di fila. Ma ormai non conta più, quel che è più importante è che questa squadra sembra non volersi fermare più.


...

Aveva attirato l'attenzione delle forze dell'ordine per la vistosa ferita alla mano con la quale camminava lungo via Marconi nella notte di sabato. Sul posto erano quindi confluite le volanti della Polizia di Stato dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che nella loro ronda notturna di presidio del territorio si trovavano a convergere nel quartiere degli Archi.



7 aprile 2018






...

L’ordinanza del sindaco di Macerata – che prevede dal 20 aprile lo spegnimento degli apparecchi e il divieto di esercizio delle agenzie di scommesse e delle sale da gioco nelle fasce orarie 7-10 e 15-20 – preoccupa gli operatori del gioco lecito, che prevedono gravi difficoltà economiche per esercenti e aziende e l’apertura di nuovi spazi al gioco illegale.