IN EVIDENZA





21 marzo 2018







...

Aveva trovato un modo per applicare le conoscenze acquisite negli studi universitari di Ingegneria Meccanica fatti nel proprio paese, L.R. di anni 38, già conosciuto in questi uffici per reati contro il patrimonio. Quando nella mattina di lunedì gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ancona varcavano la porta della casa dell'uomo per una perquisizione si trovavano davanti una vera e propria palestra per lo scasso.


...

Saranno 26 le aziende della provincia di Ancona che parteciperanno a MECSPE (Fiere di Parma, 22-24 marzo 2018), il più grande appuntamento dedicato all’industria manifatturiera 4.0 che quest’anno si presenta con oltre 2000 aziende espositrici suddivise in 12 saloni tematici, 28 unità dimostrative, 5 Piazze dell’Eccellenza, 58 convegni e workshop e 110.000 mq di superficie espositiva.







...

Nell’ambito del progetto “diffusione della cultura della legalità”, nella mattinata di martedì i carabinieri di Appignano sono stati presso la scuola primaria dove hanno incontrato alcune classi di scolari.


20 marzo 2018


...

Nella serata di domenica gli agenti della “Volante” hanno arrestato un uomo di origini calabresi di 29 anni residente in città, già pregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, in quanto colto in flagranza subito dopo aver picchiato violentemente la propria compagna 29enne.








...

I parlamentari del Partito Democratico Mario Morgoni, Francesco Verducci, Irene Manzi e Piergiorgio Carrescia, hanno chiesto all'on. Paola De Micheli, Commmissaria per la ricostruzione, la proroga dei termini per la presentazione della perizia asseverata AEDES e per la presentazione dei progetti per interventi di tipo B (entro 30.04.2018), previsti dall'art. 8 del D.L. 189/2016.



...

Il presidente Luca Ceriscioli ha incontrato oggi a Palazzo Raffaello l’Ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia Goran Aleksic. Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, sono sati affrontati temi di carattere regionale e macroregionale, in quanto le due realtà condividono l'appartenenza alla Macroregione Adriatico-Ionica.


19 marzo 2018




...

Uno stimolo, un’occasione per scoprire un talento. Quello per il volo. Per i ragazzi fanesi, il corso di cultura aeronautica è già a metà strada - il periodo previsto va dal 12 al 22 marzo -. Prima la teoria, da lunedì prossimo la pratica. Hanno studiato fisica, hanno imparato com’è fatto un aereo, si sono sottoposti a un test lasciando gli esaminatori a bocca aperta. Ora il weekend, poi si decolla. A bordo di un velivolo vero. Con la cloche in mano.






18 marzo 2018

...

Nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno sabato mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra “Cola dell’Amatrice tra Pinturicchio e Raffaello”, che dal 17 marzo al 15 luglio 2018 andrà in scena con oltre sessanta opere del maestro laziale del ‘500. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Fabio Urbinati, il sindaco Guido Castelli e i curatori della mostra Stefano Papetti e Luca Pezzuto.


17 marzo 2018


...

Sono già stati spediti gli avvisi di garanzia dopo il caso che ha fatto parlare Ancona e non solo. La presunta setta del Macrobiotico dove figurano il guru e la moglie, ma anche due stretti collaboratori sarebbero stati raggiunti dagli avvisi di conclusione delle indagini preliminari da parte della Direzione Distrettuale Antimafia. Depositate anche le intercettazioni, dall'esame dei flussi contabili cinquanta posizioni bancarie e postali