IN EVIDENZA





14 marzo 2018


...

È lunga più di un metro, forse è carica di tritolo e potrebbe risalire alla Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un ordigno bellico trovato a Sassonia durante i lavori agli scolmatori. A individuarlo è stato uno degli operai, nella mattinata di martedì 13 marzo. L'allarme è stato subito lanciato, e ora ad essere evacuate sono 20 mila persone, quelle residenti nel raggio di 1800 metri.









...

I ladri hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari e tabacchi della famiglia Novelli. Minacciati con una pistola padre e figlio per un bottino di oltre 2mila euro.



...

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì, al Teatro La Nuova Fenice, la presentazione ufficiale del Giro d'Itlaia che il 16 Maggio farà tappa in città. L'inizio della cerimonia è stato dedicato, con un minuto di silenzio, ad una figura storica del ciclismo che è scomparso recentemente, Fred Megoni ed una proiezione video con le immagini di un giovane e talentuoso Greg Lemond, il suo pupillo, ancora dilettante e già proiettato a diventare uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo internazionale.





...

Governare è saper comporre gli interessi in maniera “virtuosa”. Lo afferma la Vice Presidente Anna Casini che intervenendo sull’area di crisi complessa del Piceno ha evidenziato che con le risorse disponibili pari a 17 milioni di euro sono state ammesse alla valutazione ben 9 progetti, sottolineando inoltre che l’obiettivo di tali importanti investimenti per il territorio sarà anche quello di garantire nuove assunzioni in percentuale all’investimento programmato.



...

Copertura vaccinale in aumento ma ancora non basta. Il 10 marzo è scaduto il termine ultimo per le famiglie per adempiere all'obbligo vaccinale per bambini e ragazzi da 0-16. Ora scatta l'incrocio dei dati forniti dalle autocertificazioni e dai dati degli uffici prevenzione e alla fine, i giovanissimi non vaccinati saranno espulsi da scuola.



13 marzo 2018


...

La tragedia si è consumata domenica 11 marzo, nelle campagne di Cupra Marittima in località Contrada S. Michele. Antonietta F. di 58 anni impiegata impresa di pulizie è stata colpita dal fratello Emidio agricoltore di 56 anni con una barra tonda di materiale metallico del diametro di 5 centimetri durante una lite famigliare per motivi legati, probabilmente, all’eredità.



...

La giunta regionale destina 7.400.000 euro di fondi FSE (Fondo sociale europeo) agli incentivi per le imprese marchigiane che assumono soggetti disoccupati in attuazione di quanto disposto dagli avvisi pubblici POR Marche FESR 2014-2020 e in riferimento al sostegno alle imprese non beneficiarie delle interventi FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale).





...

A conclusione del progetto No Discrimination Marche, finanziato a valere sui Fondi Asilo Migrazione e Integrazione (ON 2 Integrazione/Migrazione legale 2016/18 - ON 3 Capacity building l) contrasto alle discriminazioni), viene lanciata una campagna di comunicazione su tutto il territorio della Regione Marche.



...

La scorsa notte, durante un controllo effettuato dagli agenti della “Volante” è stato rintracciato un maceratese di 23 anni trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane verrà segnalato alle competenti Autorità che provvederanno anche alla sospensione della sua patente di guida