IN EVIDENZA


Terremoto di magnitudo 3,4 con epicentro in Umbria: scossa avvertita anche nelle Marche

E' tornato a tremare per alcuni secondi l'intero centro Italia.

8 febbraio 2018



...

È il tempo della comunità, della nostra comunità. Forse fin qui ho detto troppo timidamente che i prossimi giorni sono, da un certo punto di vista, più delicati di quelli terribili passati. E allora chiedo a tutti di farsi carico del dolore, delle ferite e dello smarrimento della mia Città.



...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Ascoli Piceno, insieme al personale della Stazione Forestale di Ascoli Piceno, hanno proceduto al sequestro di circa 2.200 quintali di rifiuti plastici, contenuti in 300 bigbags stoccati abusivamente all’interno di un capannone sito in viale del commercio in Ascoli Piceno, in area “ex Cartiera Mondadori”.




...

Sarà la bellezza, declinata in tutte le sue forme, il filo conduttore delle proposte turistiche che la Regione Marche presenterà all’edizione 2018 della BIT, a Milano dall’ 11 al 13 febbraio.


...

Un giornale dalla copertina rossa, per raccontare le vite e le speranze che ci sono dietro le sbarre di un carcere. Si intitola ‘Ci siamo anche noi’ l’edizione speciale che mette insieme le esperienze editoriali nate all’interno del carcere, capofila la casa di reclusione di Fermo con ‘L’Altra chiave news’ con la responsabile Angelica Malvatani che ha coinvolto la redazione di Pesaro con ‘Penna libera tutti’, Ancona Montacuto con ‘Fuori riga’ e Fossombrone con ‘Mondo a quadretti’.



...

“I lavori di dragaggio del Porto di Fano possono partire”. Ad annunciarlo è il Vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi, dopo che la Regione ha firmato il 7 febbraio il decreto di autorizzazione ai: “Lavori urgenti di dragaggio selettivo delle darsene interne del porto di Fano con immersione dei sedimenti in cassa di colmata e deliberata in mare”.






...

Un summit voluto dal Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e dal Garante dei diritti, Andrea Nobili, per fare il punto su quanto accaduto nelle ultime settimane a Macerata. Convocati a Palazzo delle Marche i rappresentanti dei No.di che fanno parte della Rete contro le discriminazioni, il gruppo regionale di lavoro che interviene nell’ambito del settore, le associazioni di volontariato che operano nella stessa provincia di Macerata ed il Comune rappresentato dall’assessore ai servizi sociali Marika Marcolini


7 febbraio 2018



...

Spacciava ai giovani del luogo nel suo bar. In manette 20enne ad Ancona, nei pantaloni circa 1000 euro. Apposto anche i sigilli al locale. Al vaglio degli inquirenti anche un manoscritto, la lista dei clienti che la polizia di Stato sta scrupolosamente analizzando, non sono esclusi altri riscontri











...

Ciò che è avvenuto sabato scorso a Macerata è stato terribile. Terribile ascoltare il messaggio del Sindaco che invitava la popolazione a non allontanarsi da casa o dai luoghi protetti, come in una città sotto assedio. Terribile le immagini di un uomo che spara su cittadini inermi e ferisce 6 giovani, ragazzi e ragazze, che camminavano per strada, vittime innocenti, colpite solo per il colore della pelle.



...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 134 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.447 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 36 comuni.


...

La Cucine Lube Civitanova torna in campo mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum contro la Gi Group Monza per l’ottava giornata di ritorno di SuperLega, turno infrasettimanale che vedrà il ritorno in campo in casa in campionato degli uomini di Medei a distanza di quasi tre settimane dal ko rimediato con Modena nell’ultimo incontro casalingo.


6 febbraio 2018