IN EVIDENZA





12 gennaio 2018

...

Presentato questa mattina dal sindaco Valeria Mancinelli il nuovo comandante della Polizia Municipale. E' Liliana Rovaldi, ex Comandante della Polizia Municipale del Comune di Jesi. Laureata in Sociologia, ha conseguito un master in “Management delle Politiche di Sicurezza urbana” e approfondito con diversi corsi le tematiche relative alla educazione stradale, sicurezza e comunicazione pubblica.




...

Un po' in tutta Italia non mancano associazioni di volontariato che si dedicano alla cura e alla tutela dei beni comuni del proprio territorio, come pure progetti di rete per restituire alla collettività edifici e spazi pubblici dismessi o in abbandono.


...

Anche le Marche figurano tra le regioni d’Italia protagoniste ai tricolori di ciclocross che si sono disputati a Roma all’interno dell’Ippodromo delle Capannelle per la regia organizzativa dell’Asd Romano Scotti con i bikers marchigiani che hanno messo in bacheca la bellezza di una vittoria e di un podio.







...

Tsvetan Sokolov: “Sapevamo di volere i tre punti e siamo riusciti a prenderli in tre set, approcciando bene la gara e facendo quanto previsto nella preparazione del match. Ci aspetta ora una partita tosta contro Trento e un viaggio lungo: pensiamo come sempre una gara alla volta. Gennaio è un mese importante e molto interessante per i nostri obiettivi, l’importante è allenarsi bene e preparare le gare al meglio visto che il periodo che ci attende è veramente tosto. Pensiamo a riposare poi da venerdì penseremo a Trento”.


11 gennaio 2018

...

Addio a soli 66 anni al Dott. Mario Piani. Originario di Sant'Elpidio era entrato in servizio a Torrette, presso gli ospedali riuniti di Ancona, nel lontano 1978. La triste notizia pochi mesi dopo il pensionamento, il 31 gennaio prossimo avrebbe compiuto 67 anni. Il ricordo del Direttore Generale degli Ospedali Riuniti Ancona Michele Caporossi "Il dono del sangue per lui: non tecnologia, ma la più nobile espressione di civiltà umana". Giovedì i funerali


...

Nell’ambito di pianificate attività di controllo  sul regolare impiego di lavoratori nel settore artigianale, all’interno di aziende gestite da soggetti extracomunitari, e dello stato di sicurezza dei luoghi di lavoro, una task force composta da personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, dall’Ispettorato Provinciale del lavoro di Ancona, dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Ancona e dalla Polizia Locale, è stata impegnata in serrate attività ispettive e di controllo.



...

Oltre 800 assunzioni (231 nel 2016 e 603 nel 2017), 56 nuovi primari, liste d’attesa per la prima visita rispettate al 90%, 25,9 milioni di investimenti, diminuzione della spesa farmaceutica del 2,21% rispetto allo scorso anno, aumento della mobilità attiva, ridefinizione della rete ospedaliera e, in totale, 2,8 miliardi di risorse a disposizione (+3,5%).




...

Alle 14 e 30 di Mercoledì due auto sono entrate in collisione all'incrocio tra corso Stamira e via Marsala. Una delle due auto fuori controllo a causa dell'urto ha invaso il marciapiede, terminando la propria corsa con un frontale contro la fioriera antistante la profumeria all'angolo.




...

Ad oggi sono stati completati i lavori in 119 aree e sono state consegnate ai Sindaci 2.208 Soluzioni Abitative di Emergenza (Sae) in 29 comuni.






...

Un uomo è finito fuori strada con la sua auto e purtroppo ha perso la vita. E' successo nel primo pomeriggio di mercoledì, in una località di Serravalle di Chienti situata vicino al confine tra Marche e Umbria.


...

Il deputato anconetano del PD Emanuele Lodolini, ha fissato l’appuntamento per sabato 13 gennaio dalle ore 17.15 ad Ancona, al Ridotto del Teatro delle Muse, per fare alcune riflessioni sui 5 anni di attività alla Camera dei Deputati.



...

Sarà il presidente Antonio Mastrovincenzo ad accompagnare, venerdì 12 gennaio, i colleghi dei Consigli regionali di Umbria, Donatella Porzi, Abruzzo, Giuseppe Di Pangrazio, e Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative italiane, in visita nelle aree dell'Alto Nera interessate dal progetto di rilancio economico, turistico e sociale finanziato con le donazioni per le regioni terremotate raccolte lo scorso anno dalla Conferenza delle Assemblee legislative.



...

Hanno ricevuto un buon riscontro i due bandi rivolti alle aziende dell’area di crisi complessa del Piceno attivati, quasi simultaneamente, dopo la stipula dell’Accordo di programma del 28 luglio 2017: il bando regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi alla produzione, finanziato con quasi 6 milioni di risorse del POR FESR 2014/2020 e l’avviso 181/89, emanato dal ministero dello Sviluppo economico, a settembre 2017 e finanziato con risorse nazionali pari a 17 milioni di euro.


10 gennaio 2018




...

Ancora ladri in azione nel terrtorio osimano ai danni stavolta della Arco Spediazioni nella sede di Osimo Stazione. Nella notte scorsa, attorno alle 2.00, un gruppo di 8/10 malviventi sembrerebbe aver portato via dal deposito una dozzina di bancali di prodotti cosmetici, che dovevano essere consegnati nella giornata di oggi per conto di un suo cliente.