IN EVIDENZA





9 gennaio 2018









...

In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria. Un investimento di 2,2 milioni di euro per rafforzare la Rete regionale delle elisuperfici, con capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità.








...

Falconara e Chiaravalle in campo ma a vincere è la solidarietà. L'iniziativa di domenica 7 gennaio, al PalaBadiali è riuscita ad attirare pubblico e offerte che sono state donate in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus che dal 2009 si occupa di sostenere progetti sulla sanità e sulla disabilità.


8 gennaio 2018





...

Dopo che il 30 dicembre del 2017 abbiamo inviato una diffida a tutti i comuni delle Marche per chiedere l’adozione del PEBA (piano eliminazione barriere architettoniche) e del PAU (piano accessibilità urbana) il 3 gennaio scorso con una celerità encomiabile, il comune di Fabriano è il primo comune delle Marche che ha dato riscontro alla nostra diffida.





...

È ancora sotto osservazione il barbagianni dorato salvato da morte certa lungo la A14, all’altezza di Novilara. L’animale ha sorvolato la carreggiata autostradale a "volo rasente", poi è stato urtato da un mezzo pesante di passaggio. La sua fortuna? La presenza della Polizia Stradale di Pesaro e Urbino, di pattuglia nella zona proprio in quel momento.



...

Prova di forza della Cucine Lube Civitanova che espugna in tre set il Pala De Andrè di Ravenna, battendo per la terza volta in questa stagione la Bunge con il massimo scarto. Inizia dunque nel modo migliore il 2018 dei biancorossi: con i tre punti conquistati oggi (seconda giornata di ritorno) continua la marcia nelle zone altissime della classifica.






...

Venerdì pomeriggio, alle ore 17.40 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti Chiaravalle in via Don Milani per incendio.