Trecastelli e Fano: operazione antimafia, sequestrati immobili per 700 mila euro

Guardia di Finanza 1' di lettura 20/12/2017 - I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.

Le complesse attività investigative svolte dal GICO, nell’ambito di una delega della locale Procura Distrettuale Antimafia, avevano consentito di individuare un sodalizio dedito alla commissione di questi reati e di rilevare collegamenti del soggetto calabrese con affiliati a cosche della “ ’ndrangheta”.

I successivi accertamenti e la ricostruzione della sua posizione reddituale e del proprio nucleo familiare hanno fatto emergere una situazione di completa difformità tra redditi dichiarati, tenore di vita e patrimonio, direttamente ed indirettamente a lui riconducibile, acquisito in virtù dei considerevoli profitti illeciti conseguiti dalla commissione dei reati, rendendo quindi applicabile la misura di prevenzione a carattere patrimoniale.

L’adozione di questo provvedimento, nell’ambito dell’operazione denominata “Aspromonte", rappresenta il risultato di un costante impegno del Corpo finalizzato all’aggressione di ricchezze illecitamente accumulate e la suddetta confisca patrimoniale è la più ingente mai eseguita nelle Marche mediante l’ applicazione della normativa antimafia. Dei sei sette fabbricati sequestrati, quattro si trovano a Fano, due San Costanzo, e uno a Ripe di Trecastelli.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2017 alle 15:35 sul giornale del 21 dicembre 2017 - 858 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, san costanzo, guardia di finanza, trecastelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP6K





logoEV