Monte Roberto: lunedì l'addio a Giosuè, il 18enne vittima dell'incidente in moto a Pianello Vallesina

05/11/2017 - I familiari, di fede evangelica, hanno deciso di salutare il loro Giosuè nella palestra comunale.

Il ragazzo, 18 anni studente all'Ipsaa Salvati, è rimasto vittima di un drammatico incidente sabato sera poco dopo le ore 20 lungo il rettilineo di via Madonna del Piano. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, la sua moto Husqvarna 450 ha sbandato ed è finita contro un Citroen Berlingo che stava svoltando per la Contrada Molino. Nel violentissimo impatto il giovane centauro è morto sul colpo.

Sabato pomeriggio, il 4 novembre, il magistrato ha concesso il nullaosta per la sepoltura dopo che il medico legale aveva effettuato una ricognizione cadaverica esterna. La salma è stata composta all'obitorio dell'ospedale di Jesi dove domenica sarà aperta la camera ardente fino al primissimo pomeriggio di lunedì.

Proprio lunedì alle 15,30 sarà celebrato il funerale con rito evangelico presso la palestra comunale di Pianello Vallesina, la frazione dove il giovane abitava insieme al padre Mirco, alla madre Samanta e ai fratelli Ismaele e Elias. Dopo la cerimonia funebre, alla quale prenderanno parte amici e parenti ma anche semplici conoscenti, la salma di Giosuè verrà cremata.

Tanti i messaggi di cordoglio degli amici pervenuti alla famiglia e postati sui social. Nella pagina facebook del comune di Monte Roberto, listata a lutto, si legge il saluto del sindaco Gabriele Giampaoletti: “Il tragico incidente che interrompe i sogni e la vita di Giosuè ha creato un dolore indicibile nei suoi genitori, fratelli, parenti, amici e in tutti noi, perché la morte di un giovane di 18 anni colpisce tutta la comunità. La stessa comunità rivolge un pensiero di affetto e vicinanza e chi, tragicamente, risulta coinvolto in quanto avvenuto. A Giosuè, riposa in pace”.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2017 alle 11:32 sul giornale del 06 novembre 2017 - 1069 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, jesi, pianello vallesina, cristina carnevali, articolo, Giosuè Spera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOCQ