Falconara: Inchiesta Aredorica e termine lavori commissione, l'ok alla proroga

sandro zaffiri 26/09/2017 - Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato oggi all'unanimità la proroga del termine di conclusione dei lavori della Commissione di inchiesta su Aerdorica s.p.a. per ulteriori sei mesi.

La Commissione fortemente voluta dalle opposizioni e, in particolare, dal gruppo della Lega Nord Marche è stata istituita lo scorso 2 marzo con il compito di verificare l'efficienza, l'efficacia, l'economicità e le capacità manageriali delle gestioni succedutesi nella conduzione dell'Aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima, nonché di presentare proposte per il rilancio strategico della società.

Al termine di questi primi sei mesi sono sempre più convinto che vi siano stati gravi comportamenti che hanno provocato sperpero e perdita di danaro pubblico oltre ad una preoccupante inerzia da parte della Regione che avrebbe dovuto controllare per evitare di arrivare alla drammatica situazione debitoria in cui versa l'Aerdorica. Tenuto conto della complessità della vicenda, della documentazione di cui la Commissione si sta occupando, nonché della necessità di procedere con ulteriori audizioni ho ritenuto opportuno chiedere una proroga dei lavori al 31 marzo 2018.

La proroga approvata oggi ci permette di approfondire una vicenda che merita una attenzione particolare ma soprattutto doverosa verso tutti i marchigiani.

Sandro Zaffiri Presidente Commissione d'inchiesta su Aerdorica


da Sandro Zaffiri
consigliere regionale Lega Nord Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2017 alle 21:59 sul giornale del 27 settembre 2017 - 332 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord, consigliere regionale, sandro zaffiri, falconara marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNoK