Macerata: domenica 3 settembre, Ermal Meta in concerto allo Sferisterio

01/09/2017 - Grande attesa per il concerto di Ermal Meta previsto all’Arena Sferisterio di Macerata domenica 3 settembre. Ultimi biglietti ancora disponibili nei circuiti TicketOne, Ciaotickets e Amat. Il concerto è inserito nell’ambito del cartellone Sferisterio Live Macerata promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

Successo di critica e pubblico per il tour estivo e l’ultimo singolo di Ermal Meta Ragazza Paradiso tratto dal fortunatissimo album Vietato Morire. La Ragazza Paradiso non ha un’età precisa La Ragazza Paradiso potrebbe essere vicina o lontana, ma comunque c’è La Ragazza Paradiso non ha nessuna barriera, preconcetto o confine La Ragazza Paradiso ti prende per mano e ti porta nell’estate “Ogni cuore ha le sue pieghe, ogni volto ha le sue rughe” Dopo l’enorme successo di Vietato Morire - oltre 35 milioni di visualizzazioni e Disco di Platino al singolo - ecco Ragazza Paradiso a rappresentare il CD certificato Oro. Il video racconta quanto in parte abbiamo descritto, ed è stato realizzato dalla Slim Dogs con al timone Matteo Bruno, meglio noto come Cane Secco, il video maker che per Ermal Meta ha già firmato i clip di A Parte Te, Gravita Con Me e il celebratissimo Vietato Morire.

Vietato Morire è l’album di Ermal Meta certificato DISCO D’ORO e tra i più venduti in Italia in queste settimane mentre il singolo omonimo è Platino, oltre ad essere la canzone che Ermal Meta ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini. Nella serata delle cover, Ermal Meta ha inoltre affascinato il pubblico in sala, quello eurovisivo e la sala stampa che gli ha tributato applausi a scena aperta e una standing ovation, grazie ad un’incredibile versione di Amara Terra Mia di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce talmente bella che è stata premiata come la miglior rivisitazione.

Ora tutto questo si è tradotto in un nuovo tour costellato di sold-out, iniziato in primavera e che di palco in palco porta a spasso per la penisola il nuovo concerto; due ore di energia, affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Pace (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica) per attraversare le dinamiche musicali del nuovo progetto: Vietato Morire è infatti un doppio CD (distribuito da Artist First in vendita al prezzo di un album singolo) che contiene anche Umano, l’esordio da solista presentato nella precedente edizione del Festival, che certifica questo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di  Ermal Meta; nove brani inclusi in Umano e nove nuove canzoni per Vietato Morire, tra le quali due featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 11:04 sul giornale del 02 settembre 2017 - 525 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMCh