Venerdì 1 settembre alla Rocca Malatestiana, Vittorio Sgarbi in "Michelangelo"

28/08/2017 - Venerdì 1 settembre la Rocca Malatestiana di Fano ospita – su iniziativa del Comune di Fano, di Work in progress e AMAT – Vittorio Sgarbi con Michelangelo.

Dopo lo straordinario successo del Caravaggio della scorsa stagione, in cui Sgarbi ha condotto e affascinato il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista e l’attualità del nostro tempo, parte ora una nuova esplorazione sull’universo del grande artista toscano autore di capolavori quali La Pietà, il David e gli affreschi della volta della Cappella Sistina.

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del professor Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Nello spettacolo si ricomporrà un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte italiana che, assieme a farci scoprire un Michelangelo inedito, ci farà sorprendere.

La messa in scena è firmata da Doppio Senso, il progetto di Corvino e Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance e installazioni. Lo spettacolo è prodotto da Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia dove ha debuttato in aprile.

Biglietti posto unico numerato euro 30, ridotto euro 25. Informazioni, prenotazioni e prevendite presso Teatro della Fortuna 0721 800750, biglietteria presso la Rocca 366 4609422 il giorno dello spettacolo dalle ore 18. Inizio spettacolo ore 21.30.


da AMAT
Asociazione Marchigiana Attività Teatrali
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2017 alle 09:55 sul giornale del 29 agosto 2017 - 1079 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMtP