Cultura: il giornalista e scrittore Giancarlo Esposto fa tappa a Roseto degli Abruzzi

11/08/2017 -

Venerdì 11 agosto, a partire dalle 18,00 e dopo la pausa per la cena, il giornalista Giancarlo Esposto sarà presso la Libreria Mondadori di Roseto degli Abruzzi in Via Nazionale 212, per incontrare i lettori, parlare del suo ultimo romanzo “Libero e il mare” e autografare le copie del libro.

 

«Le prime notizie parlano di un buon andamento nelle vendite, come sta andando?»

«Il libro interessa, piace molto, la storia di Libero, la sua voglia di crescita, di redenzione, di riscatto, piace molto. Come piace molto e finisce con il diventare affascinante la sfida con il mare, per anni desiderata dal personaggio del libro, che si concretizza di notte, durante una tempesta.

Questa sfida è alla base della storia, ma rappresenta qualcosa di più: Libero è il rampollo di una ricca famiglia bolognese, nella vita ha avuto tutto, tutto gli è stato dovuto, non si è dovuto conquistare e sudare nulla.

Ecco, la sfida con il mare rappresenta di più, affrontarlo di notte, in balia delle onde, rappresenta la voglia di sfidare l’ignoto, mettersi alla prova, il desiderio di una crescita spirituale. »

«Buoni successi nelle vendite, il tour promozionale del libro continua, con questo esordio in terra d’Abruzzo e poi con altre date.»

«Dopo Roma, Bologna, Legnano, Senigallia e Pinerolo, sarò, per la prima volta, in Abruzzo, alla Libreria Mondadori di Roseto degli Abruzzi. Sono curioso, perché non conosco direttamente Roseto, ma, da giornalista sportivo, ne conosco la sua smisurata passione per il basket e quindi, quando ho avuto i primi contatti, ho subito accettato.

A ottobre sarò ad Arezzo e Francavilla Fontana, stiamo definendo una data a Conversano e ci sono concreti contatti in altre città e ho avuto inoltre contatti con alcuni circoli culturali, sicuramente fisseremo una serata a Roma.»

 

Ricordiamo l’appuntamento di venerdì 11 agosto, a partire dalle 18,00 presso la Libreria Mondadori di Roseto degli Abruzzi in Via Nazionale 212.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2017 alle 07:28 sul giornale del 12 agosto 2017 - 226 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL75