Arriva "Pillole di Pesceazzuro Show", la miniserie web tutta da ridere di Acquario di Cattolica, Al Pesceazzurro e San Costanzo Show

28/07/2017 - I cinque episodi verranno messi online in contemporanea sulle tre pagine facebook, ogni martedì’ di agosto alle 13 a cominciare dal 1/8.

Pronti a immergervi… in un mare di risate? Dal 1 agosto per cinque martedì consecutivi, sulle pagine facebook di Acquario di Cattolica, AlPesceazzurro e San Costanzo Show approda in contemporanea “Pillole di Pesceazzurro Show”, cinque esilaranti clip di due minuti con Jeoffrey di Bartolomeo e Daniele Santinelli che, con ironia e allegria, raccontano da dietro le quinte dell’Acquario di Cattolica abitudini, comportamento e biologia di pinguini, caimani nani di Cuvier, meduse e squali.

Pillole sono tratte dalla serie Tv Pesceazzurro Show, format televisivo prodotto dal connubio creativo fra Pesceazzurro e Sancostanzo Show ideato per promuovere la catena di ristoranti Pesceazzurro e incentivare il consumo di pesce locale con ironia ed allegria.

Abbiamo accettato con piacere di condividere i nostri contenuti con l’Acquario di Cattolica, creando questa piccola web serie” racconta Marco Pezzolesi amministratore unico di Pesceazzurro, “poiché sentiamo di far parte della stessa grande famiglia che ha a cuore il mare ed i suoi preziosi frutti.”

Affiancati dallo staff scientifico dell’Acquario, i due comici Jeoffrey e Santinelli vestono i panni di due scienziati divulgatori tutti da ridere, che spiegano a modo loro quello che succede nel mare.

Con un esperimento che non ha avuto precedenti nella storia di Acquario di Cattolica, la mini-webserie si pone l’obiettivo di avvicinare in modo simpatico il pubblico al mondo marino. “E’ lo stesso approccio che contraddistingue la nostra mission all’interno dell’Acquario” spiega Cristiano da Rugna, responsabile Zoologico del Polo Romagnolo dei parchi CE “un approccio immediato e divertente spesso è la chiave per aprire le porte della conoscenza e del coinvolgimento”.

E così l’Acquario di Cattolica e i suoi  buffi e agilissimi pinguini di Humboldt, le ipnotiche e leggiadre meduse, i caimani nani di Cuvier, immobili come radici acquatiche, diventano i protagonisti della miniserie. Il resto lo fanno i comici del Sancostanzo Show, anche loro alle prese – già nella divertente sigla – con il mondo sottomarino.

Le “Pillole di Pesceazzurro Show” andranno online in contemporanea dalle pagine facebook di Acquario di Cattolica, Sancostanzo Show e Alpesceazzurro ogni martedì di agosto alle 13, a partire dal 1 agosto.

Per chi, invece, l’esperienza a tu per tu con il mare la vuole proseguire dal vivo, l’Acquario di Cattolica è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.30 (con percorsi aperti per la visita fino alle 23.30) e offre, completamente al coperto, quattro itinerari diversi: blu, giallo, verde e viola per immergersi fra 3000 esemplari di 400 specie diverse, dai pesci agli anfibi, dai mammiferi ai rettili, dai più grandi squali toro d’Europa alle lontre più giocherellone del mondo.





Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2017 alle 16:07 sul giornale del 29 luglio 2017 - 652 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesce azzurro, san costanzo show, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLHU