La Notte dei Desideri tra festival internazionali, spettacoli e rievocazioni storiche

25/07/2017 - È la serata più romantica dell’estate marchigiana, la festa più lunga e più estesa. Promossa dalla Regione Marche per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra, la Notte dei Desideri è in programma venerdì 28 luglio dall’ora dell’aperitivo a tarda notte. 16 città della costa uniti in un’unica serata di festa.

Oltre 30 gli appuntamenti previsti: teatro, musica, cibo, sport e storia le tematiche principali.

A Senigallia, nel pieno del festival Summer Jamboree, la Notte dei Desideri calerà sui visitatori in abiti anni ’40 e ’50 nei gremiti scenari di Piazza Garibaldi e del Foro Annonario e farà divertire tutti dalle 18 alle 24.

Dress code a tinta unita bianca è quello richiesto invece a Falconara Marittima che vive la sua Notte dei Desideri in spiaggia. Cena in collaborazione con gli stabilimenti balneari, fiaccole, lanterne e musica sul mare. Nei ristoranti aderenti anche la possibilità di gustare i “menu dei desideri” con piatti e combinazioni realizzate appositamente per la serata.

Ad Ancona la Notte dei Desideri si svolge tutta nell’area della Mole Vanvitelliana con l’Electronic Festival Acusmatiq, festival internazionale di musica elettronica elettroacustica e sperimentale. Tre gli appuntamenti della serata: alle 19 il Concerto per automobili ed elettronica, alle 21.30 “Gletschermusik” con suoni e immagini dei ghiacciai dell’Asia Centrale che si sciolgono e alle 23 il live set di Chris Imler.

A Sirolo dalle 19.30 saranno attivi i mercatini di via Giulietti e dalle 21, all’Anfiteatro Centro Visite Parco del Conero, la mostra fotografica “Il Conero nel cuore delle Marche” con l’osservazione delle stelle al microscopio.

Il Comune di Numana vive la Notte dei Desideri nella Piazza Miramare della frazione di Marcelli con il Mercato di Campagna Amica dalle 18.30 alle 22.30 e lo spettacolo di cabaret a cura di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli “Tutto Ariel” dalle 21.30. Il dress code ufficiale della serata è il bianco.

Porto Recanati si dedica alla storia, travestendosi da municipio romano e dando vita a una rievocazione con mercatini dell’artigianato, laboratori e visite all’area archeologica. Saranno oltre 120 i figuranti per una serata che terminerà con il Lungomare Lepanto e le vie del centro illuminate dal rituale del fuoco sacro.

La Notte dei Desideri vive anche sui social grazie agli scatti di turisti e residenti pubblicati con l’hashtag #marchedeidesideri: per tutti la possibilità di raccontare le proprie suggestioni e i propri sogni su Facebook, Instagram, Twitter e Flickr durante il contest fotografico dell’evento. Gli scatti, pubblicati dal 28 luglio al 5 agosto, che riusciranno a rappresentare lo spirito magico dell’evento saranno selezionati da una giuria di esperti e potranno vincere week-end nei borghi più belli delle Marche.

Info e aggiornamenti sulla Notte dei Desideri e su altri eventi nelle Marche al sito eventi.turismo.marche.it. Numero verde: 800 222 111

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2017 alle 11:26 sul giornale del 26 luglio 2017 - 1500 letture

In questo articolo si parla di porto recanati, numana, sirolo, falconara marittima, La Notte dei Desideri, la notte dei desideri Regione Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLzU