Pd, Fabbri e Orlando: "Anche nelle Marche nasce Dems, per dialogo tra Pd e società civile"

Pd, Fabbri e Orlando: "Anche nelle Marche nasce Dems, 21/07/2017 - E' stato presentato ieri sera, anche nelle Marche, Dems, il movimento politico promosso dentro il Pd da Andrea Orlando.

All'iniziativa, organizzata ad Ancona dalla senatrice marchigiana del Pd Camilla Fabbri, erano presenti, oltre il ministro della Giustizia, anche la senatrice Silvana Amati, Marina Magistrelli, l'ex assessore al Comune di Ancona Michele Brisighelli, il presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dario Romano e la presidente della Provincia di Ancona Liliana Serrani.

Andrea Orlando ha spiegato come "Democrazia&Società vuole essere un riferimento per ricostruire un dialogo all'interno del centrosinistra non solo tra forze politiche, ma anche con tutte quelle componenti di società che cercano un confronto su temi fondamentali come diseguaglianze, povertà, Europa, immigrazione e accoglienza".

Sulla stessa linea Fabbri: "Dems, che si organizza anche nelle Marche, ha l'obiettivo di essere un ponte di collegamento fra Pd e società civile, cercando di recuperare le tante e i tanti che si sono allontanati in questi anni dal partito, come dimostrano anche le ultime elezioni amministrative, ed evitando che altri si allontanino ancora. Dobbiamo rendere il Pd - ha concluso Fabbri- il punto di riferimento di un centrosinistra largo e civico, capace di vincere le elezioni e realizzare un progetto di cambiamento riformista, che affronti il grande tema della questione sociale e di una strutturale ripresa economica". Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa della senatrice del Pd Camilla Fabbri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 11:16 sul giornale del 22 luglio 2017 - 456 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, fabbri, On. Camilla Fabbri Senatrice PD, e Orlando, MarcheDems